News

Il canestro più bello….la gioia dei bambini

Pubblicata in Serie B il 2017-12-22 21:56:00

Assistere alla gioia dei bambini, alla vista dei Wildcats in versione Babbo Natale, è certamente la vittoria più bella che la stagione fino ad ora poteva offrire.

Questa mattina presso la Clinica Pediatrica dell’Ospedale S.Paolo di Milano, Urania ha messo a segno molto di più di un canestro a fil di sirena.

“E’ nata una collaborazione con la Dott.sa Marisa Foletti – spiega Davide D’Aversa Responsabile Marketing di Urania Super Flavor – che ha accettato con grande piacere la nostra volontà di portare ai bambini ricoverati, un attimo di gioia durante il Natale, che per i bambini è certamente un momento magico”.

Per fare in modo che tutto ciò potesse accadere, abbiamo richiesto l’aiuto dei loro coetanei (mini-wildcats), che con grande generosità hanno portato tutti un gioco da donare.

E’ stato un momento di grande emozione, regalata dalla spontaneità e dalla gioia dei piccoli, che non stavano più nella pelle nel vedere quei “giganti” con la barba bianca ed il cappello da Babbo Natale, portare loro giochi ed allegria.

Le parole del Dott. Giuseppe Banderali, Direttore Neonatologia e Patologia Neonatale: “E’ stata una iniziativa bellissima,  che insegna ai bambini il rispetto dei coetanei più vulnerabili. In una società che è abituata a prendere, l’offerta di un piccolo dono è certamente un insegnamento positivo. Nei nostri bambini la vostra visita rimarrà un momento indelebile, in quanto il messaggio visivo è quello che rimane più impresso nella loro memoria dei piccoli. Lo sport nei bambini è un fattore educativo di primaria importanza, li abitua a gestire l’equilibrio con gli altri e a saper controllare gli stress”.  

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano