News

Under 15 Eccellenza: Urania Milano-Robur Varese 56-49

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-10-08 11:31:00

 

Campionato Under 15 Eccellenza 1° giornata andata

Urania Basket Milano – Robur et Fides Varese 56–49 (26–19)

 

Urania: Rabbachin, Valsecchi 19, Bertani 2, Sagher 4, Biscari, Taiana, Gorlier 4, Sangiorgio, Pezzola 5, Villa 8, Youssef 14, Ruoti. All: Montefusco - Cinquanta.

Robur: Santinon, Battaini, Macchi 18, Marchi 7, Carnaghi, Librizzi 13, Parolin 4, Coulibaly 5, Civelli, Tamborini, Carù 2, Colombo. All: Triacca - Cappelli.

 

Prima partita del campionato Under 15 Eccellenza e prima (bella) vittoria per il gruppo 2004 targato Urania. Partenza sprint per i padroni di casa che chiudono il primo quarto sul 20-6 mostrando efficaci letture in attacco e attenzione di difesa.

Un'ottima Robur rientra in partita trascinata da un super Macchi e un cambio di ritmo in difesa che inceppa la fluidità dell'attacco milanese. Intervallo 26-19.

Le due compagini danno vita a due quarti centrali molto intensi e arrivano pari a cinque minuti dalla fine dell'incontro. Sul 47 pari a metà dell'ultimo parziale di gioco, Urania trascinata dal nuovo innesto Valsecchi e da un positivo Youssef piazza un parziale di 6-0 che le permette con merito di portare a casa la prima sudata vittoria della stagione.

Una bella iniezioni di fiducia per Gorlier e compagni che proprio con la Robur nel girone di ritorno della passata stagione avevano giocato una delle migliori partite stagionali perdendo però in volata in un finale arroventato. La vittoria ottenuta domenica al Palalido è il più biglietto da visita per un gruppo che può e deve migliorare ancora tanto in palestra, ma farlo con il sorriso di una bella vittoria è certamente meglio.