News

Basketball Selvino Tournament 2019: vince lo SPORT!!!!!

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-01-28 10:19:00

Lettera di un papà che ha vissuto nel week end del 26 e 27 gennaio  il  torneo “Aquilotti”  2009/10  organizzato da Urania.

Il torneo ha visto la partecipazione delle squadre di LESMO  ASSAGO e URANIA:  un triangolare che ha coinvolto oltre 50 atleti e numerose famiglie che hanno fatto da bella e chiassosa cornice al solito , meraviglioso , quadro del basket. 

Il torneo è stato vinto da…. no, ora non vi dirò chi ha vinto.. 

Prima vi racconto  le cose importanti : due giorni di basket  e  allegria con tanto  di pattinata sul ghiaccio, tante partite a rotazione, un torneo di SUPERFULMINE e  un “ALL STAR GAME”  incredibile  con tutti i ragazzi divisi in due squadre che hanno dato vita ad una partita terminata sul filo del rasoio regalando al pubblico  uno spettacolo bellissimo. Il tutto corredato da Inno Nazionale , speaker ufficiale , allenatori coinvolti direttamente nella partita , tanti canestri e alla fine  il momento più bello per tutti… quello della premiazione.

Ecco, la premiazione… quindi  è giunto il momento di dirvi finalmente chi ha vinto..

Non ha vinto nessuna squadra... nessuna coppa per il primo, nessuna per il secondo  ne’ per il terzo.

Già.. Avete capito bene. Ogni bambino  ha ricevuto una medaglia che  non è quella per essere arrivato primo,  secondo o terzo.

E’ la medaglia più importante , quella  medaglia  che non può essere di “metalli “diversi , che non ti dice come sei arrivato in classifica  ma ti dice molto  di più perché  ti ricorderà  cosa hai fatto in questi 2 giorni ma soprattutto con chi lo hai fatto .. con i tuoi compagni, amici, allenatori, genitori. Insomma con  tutti  quelli che dividono con te i sacrifici degli allenamenti e delle partite  nei  week end in giro per  le palestre. E’ la medaglia che ti premia e ti ricorderà di aver condiviso non solo un torneo ma un’esperienza di vita bellissima.

Voglio rubarvi ancora un attimo chiudendo con l’ultima immagine , quella più bella.. quella dei bambini tutti insieme rivolti ai genitori, con la loro medaglia al collo e le braccia alzate…

Ecco.. non è ancora tempo per volerli “campioni”  ma è solo tempo per volerli  felici ,  come ieri.

Alla fine hanno vinto loro.. tutti,  per l’ennesima volta.

Urania Wildcats con la campionessa di sci slovacca Petra Vlhova.