News

Programmazione stagione 2019-2020 per i 2007

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-06-10 12:10:00

 

In questi giorni in casa Urania stiamo definendo i dettagli organizzativi per la programmazione del Settore Giovanile Wildcats stagione 2019-2020. Per quanto riguarda l'annata 2007, cioè i ragazzi che escono dal Settore Minibasket, l'idea organizzativa sarà quella di mantenere due gruppi di pari livello tecnico con sedi di allenamento differenziate. 

Proseguendo sulla falsa riga della stagione che si sta per concludere infatti, organizzeremo una squadra che si allenerà al Palalido (con dettagli di giorni e orari da definire) e una squadra che si allenerà tra Centro Sportivo Crespi e la Forza e Coraggio di Via Gallura.

Questa scelta (un po' diversa rispetto all'idea condivisa in fase di riunione preliminare qualche settimana fa con i genitori) ci permetterà di coinvolgere una trentina di ragazzi tra "vecchi" tesserati Urania e "nuovi" giocatori che stanno provando in questi giorni con la nostra Società.

Le due squadre svolgeranno ognuna tre allenamenti con la partecipazione al Campionato Under 14 Regionale FIP (giocando sotto età). In più una selezione di queste due formazioni effettuerà anche le gare del Campionato Under 13 Top a cui Urania si iscriverà a settembre.

Con questa scelta pensiamo di poter assecondare meglio più fattori. Una logistica migliore per chi abita in una zona di Milano piuttosto che un'altra. Coinvolgere in una attività di buon livello più ragazzi, rinviando a tra qualche mese scelte di natura tecnica (o fisica) che in questo momento diventerebbero forzate e davvero complicate.

Tra qualche giorno, oltre ad una comunicazione relativa alla definizione dello staff tecnico che seguirà i gruppi, saremo anche più precisi sulla composizione concreta dei due gruppi.

 

Ricordiamo infine che l'annata 2007 nei prossimi giorni sarà coinvolta in un bellissimo torneo Esordienti che andrà in scena a Mestre, organizzato dagli amici del Leoncino, che prenderà il via da giovedì 20 fino a domenica 23 giugno. I nostri ragazzi durante il torneo saranno ospitati dalle famiglia della squadra di Martellago con la formula vincente del gemellaggio tra club.

Per conoscere il dettaglio del torneo basta cliccare QUI