News

Ivan Drago Icona Wildcats

Pubblicata in Serie B il 2018-07-21 13:04:00

Urania Basket è lieta di comunicare che anche per la stagione 2018/2019 Luca Albique, vestirà la maglia di Super Flavor.

“Ivan Drago”, nick-name conquistato a pieno titolo sul parquet, per l’energia e la determinazione che emerge dal suo modo di stare in campo, sarà una risorsa fondamentale per le ambizioni dei Wildcats.

Il centro di 195 cm. nativo di Sesto San Giovanni, classe 1997, sarà il secondo “under”, che farà parte del competitivo roster 2019.

Arrivato da Desio la scorsa stagione, con la fiducia di Coach Villa che lo ha allenato fin dalle giovanili, facendolo debuttare a 17 anni in serie B, ha avuto l’opportunità di dimostrare fin da subito il suo valore, dovendo colmare nelle prime sei giornate, l’assenza di Capitan Paleari fuori per infortunio.

Nonostante le misure “contenute” per il ruolo che occupa in campo, Ivan ha dimostrato di non temere il confronto con giocatori di peso, a cui regala centimetri ed esperienza e di combattere alla pari, conquistandosi in molti casi la stima dello staff e dei tifosi.

Si è conquistato il titolo di MVP della 7a giornata, nella trasferta di Livorno (10+8), dove l’impatto sulla partita, è stato determinante per il risultato finale.

 

Le sue parole: “Sono felicissimo per la riconferma, avere la possibilità di poter rimanere è molto gratificante. Il primo anno fuori dalla società che mi ha cresciuto e fatto debuttare tra i senior è stato incredibile. Ho trovato un ambiente bellissimo a 360°, società, staff e compagni, mi hanno permesso di migliorare ogni giorno. La nuova stagione penso che sarà ricca ed intrigante. Il roster è di primissimo livello, con giocatori da cui potrò imparare molto. Ho ben chiaro che dovrò lavorare duro tutti i giorni, per farmi trovare pronto, quando si presenterà l’occasione”.

 

Stay tuned….non è ancora finita, l’ultimo colpo è imminente !!!

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano