News

Urania Milano ammessa in Eccellenza in Lombardia

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-08-08 09:10:00

 

E' con grande orgoglio e piacere che comunichiamo che nella giornata di mercoledì 7 agosto la FIP ha accettato le richieste di Wild Card per il Campionato d'Eccellenza ed Elite rispettivamente per i nostri gruppi Under 15 e Under 14.

Il Settore Giovanile Urania Milano, nella prossima stagione 2019-2020 sarà quindi presenti in tutte le più importanti manifestazioni a livello nazionale e regionale, con la partecipazione ai Campionati Under 18, 16 (nella foto) e 15 d'Eccellenza e Under 14 Elite.

"Dopo sei anni di attività - incalza Andrea Schiavi, Responsabile del Settore Giovanile - a settembre sarà come essere al primo giorno di scuola. Con la giusta emozione entriamo, per la prima volta nella storia di Urania, in tutti i massimi Campionati giovanili con la consapevolezza che abbiamo molto da imparare, ma anche con la certezza di avere tutte le potenzialità per farci apprezzare.

Insieme alla Società e a tutto lo Staff Tecnico, - prosegue Schiavi - stiamo lavorando da anni a questo traguardo e il fatto di aver ottenuto l'accesso a tutti questi campionati, grazie a valutazioni di terze persone e delle relative Commissini Tecniche, è la certificazione conclamata che la strada è quella giusta.

Starà a noi allenatori e ai nostri giovani tesserati provare a migliorarsi in palestra giorno dopo giorno per arrivare al massimo delle nostre potenzialità, sfidando le migliori Società in Lombardia. Nella passata stagione, durante la fase regolare, abbiamo lottato alla pari diverse volte con squadre che poi hanno raggiunto risultati davvero ottimi al massimo livello durante le Finali Nazionale e le Finali Regionale. Tutto questo è la base di partenza per provare a fare ancora meglio, divertendoci a migliorare. Sono certo che saremo pronti a sfruttare tutte le opportunità.

 

Ecco la composizione dei vari gironi a livello di Under 16 e 15 Eccellenza e Under 14 Elite:

 

Under 16 Eccellenza: Pall. Cantù, Olimpia Milano, Pall. Varese, Robur Varese, Urania Milano, Libertas Cernusco, Battaglia Mortara, Vanoli Cremona, Milanotre Basket, Aurora Desio, Pall. Bernareggio, Bluorobica Bergamo, Leonessa Brescia, ABA Legnano. 

 

Under 15 Eccellenza: Pall. Cantù, Olimpia Milano, Pall. Varese, Robur Varese, Urania Milano, Libertas Cernusco, Bergamo Basket, Vanoli Cremona, Aurora Desio, Bluorobica Bergamo, Leonessa Brescia, ABA Legnano, Here You Can Pavia, San Pio Mantova.

 

Under 14 Elite:  Pall. Cantù, Olimpia Milano, Pall. Varese, Robur Varese, Urania Milano, Libertas Cernusco, Vanoli Cremona, Aurora Desio, Bluorobica Bergamo, Leonessa Brescia, ABA Legnano, Tigers Milano, Malaspina Milano, La Torre Basket Torre Boldone (BG).