News

Anche Vigevano Superata

Pubblicata in Serie B il 2018-09-24 08:30:00

Nuovo successo per Super Flavor, che superando per 76-71 la Pallacanestro Vigevano, chiude al 5° posto il Torneo BITRE di Bernareggio.

L’intensità di gioco ancora a corrente alternata, ha obbligato i ragazzi di Coach Villa a giocarsi la vittoria solamente negli ultimi minuti del match, dopo aver avuto in due occasioni, anche quindici lunghezze di vantaggio.

La lucidità nelle battute finali però, ha permesso ad Urania di bissare il successo di venerdì, facendole chiudere il torneo con due vittorie ed una sconfitta.

A 15 giorni dall’inizio del campionato, ci si può ritenere più che soddisfatti del bel gioco espresso, consapevoli di dover lavorare ancora molto sull’intensità agonistica, da esprimere nell’intero arco della partita.  

Coach Villa ed il suo staff, sono coscienti di avere ancora un cantiere aperto, dove creare la giusta dose di cinismo, che consentirà di evitare brutte sorprese durante la stagione.

La lunghezza del roster, nonostante l’assenza di Toffali e Scroccaro, permette di beneficiare di molte alternative, trovando all’occorrenza il protagonista in grado di incidere sul match.

Nell’incontro odierno, uno speciale riconoscimento va a Giorgio Piunti, autore di 30pti e 10 rimbalzi. Il nuovo centro milanese, dopo aver sfiorato nelle tre precedenti occasioni la doppia cifra con il due davanti, oggi ha dettato legge in modo perentorio da entrambi i lati del campo.

Le giocate da rollante puro, imbeccato dalle sopraffini mani di Simoncelli (11 assist), hanno mandato in onda canestri da “high lights” televisivi.

Proprio il play di Bussolengo, ha interpretato una gara da vero playmaker, mettendosi comunque in proprio, con una tripla importante, nel momento delicato dell’incontro.

Sempre un piacere per i palati fini, l’impatto di Paleari, autore di 12pti e giocate di grande tasso tecnico, nell’area dei tre secondi.

In netta ripresa dopo lo stop fisico il Professor Santolamazza, che pur non trovando con la giusta continuità la via del canestro, ha dimostrato di essere sulla giusta strada del pieno recupero.

Bene la solidità del duo Scanzi/Eliantonio che hanno messo in mostra tutto il “mestiere” in loro possesso.

In fase di recupero “Shaggy” Negri, che alla sua seconda uscita, ha fatto vedere un netto miglioramento rispetto a venerdì, pur non avendo ancora mostrato “lampi” della sua indiscutibile classe.

Solidità e atteggiamento da veterano per Luca Albique, che oltre ai 5pti messi a segno, ha controllato con disinvoltura i lunghi avversari.

Menzione speciale per il baby di casa Sedazzari (2000), che dopo l’exploit del Torneo di Desio, anche nel match odierno, ha giocato con grande diligenza i 15 minuti concessi da Coach Villa.

 

TABELLINI

Super Flavor: Simoncelli 5; Piunti 30; Riva; Santolamazza 4; Albique 5; Paleari 12; Scanzi 10; Eliantonio 7; Rashed n.e.; Negri 3; Sedazzari.

 

Di seguito i risultati degli incontri finali:

Finale 7/8 – BERNAREGGIO vs DESIO         DESIO vincente

Finale 5/6 – URANIA vs VIGEVANO               76-71

Finale 3/4 – OZINUOVI vs LECCO                 68-65

Finale 1/2 – OMEGNA vs REGGIO EMILIA    77-69

 

Appuntamento per Sabato 29 settembre alle ore 18:00 c/o Pala Iseo per l’ultima amichevole vs Gordon Nuova Pallacanestro Olginate (Serie B girone B).

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano