News

Time out per un Sorriso con i Piccoli del S.Paolo

Pubblicata in Serie B il 2017-12-15 09:29:00

Minuto di sospensione, anzi qualche di ora di sospensione, chiesto da Urania, per poter far visita alla Clinica Pediatrica dell’Ospedale S.Paolo di Milano.

In occasione del Natale, i ragazzi della Prima Squadra e l’intero Staff di Super Flavor, cercheranno di regalare un sorriso (e non solo), a tutti i bambini che dovranno trascorrere un momento così “magico” per loro, all’interno di una struttura ospedaliera.

I Wildcats però, non saranno altro che i portavoce di tutti i mini-Wildcats, che in occasione del match casalingo di sabato 16 vs Piombino, saranno felici di portare tantissimi giocattoli da regalare ai “piccoli eroi”.

Per richiesta specifica dell’ospedale chiediamo di non portare peluche, ma qualsiasi tipo di gioco a vostra scelta, che potrà certamente regalare un sorriso ai bimbi.

L’iniziativa è fatta in collaborazione con la Clinica Pediatrica dell'Ospedale San Paolo di Milano.

E’ un’Unità Operativa con impostazione multispecialistica, che accanto alle patologie pediatriche generali tratta anche problemi complessi, come i disturbi della nutrizione, del comportamento alimentare, dislipidemie-ipercolesterolemie, malattie allergiche e broncopneumologiche, malattie infettive ed infezioni maternofetali, enuresi, malattie rare.

L'Ospedale, oltre ad essere Centro di riferimento Clinico per i neonati ed i bambini con malattie metaboliche (un particolare percorso clinico dove il neonato  con la sua famiglia sono accolti per eseguire i primi accertamenti di screening  ed eventualmente  indirizzati al  percorso diagnostico necessario) è anche Centro di riferimento Clinico per il bambino nato da madre sieropositiva per HIV e HCV, programmi e schemi dietetici per il bambino sano e malato e per il bambino in comunità e spazio di salute per il bambino adottato.

 

Vi aspettiamo numerosi…..

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano