News

Scoiattoli Rossi: Cassina de Pecchi - Urania 6-18

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-03-05 11:54:00

La seconda giornata di ritorno vede gli scoiattoli Urania ospiti sul campo di Cassina de Pecchi.
Il “timore” dei coach è assistere a un calo di tensione e concentrazione in virtù della netta vittoria casalinga all’andata, ma come si sa ogni partita ha la propria storia.

I MiniWildcats invece sono bravi fin da subito a spingere sull’acceleratore e incanalare la partita sui giusti binari grazie a una forte difesa che permette a Mattia Ruben Pietro e Francesco di fare canestri facili in contropiede e di chiudere sul 19-1.
Il secondo mini tempo è simile al primo, Stefano, Leo, Alessandro e Pietro mettono in campo l’aggressività necessaria, oltre ad interessanti collaborazioni, per aggiudicarsi anche il secondo tempo fissando il punteggio sul 12-0.
Il terzo mini tempo con Alejandro, Claudio, Jacopo, Tommi e Filippo è forse quello meno brillante, dove la corrente si accende e si spegne un po’ troppe volte, ma nonostante questo i nostri dimostrano carattere riuscendo a rimettere in piedi un tempo in cui siamo stati anche sotto e portarlo a casa con il risultato di 8-4.

Nella seconda metà di gara siamo altrettanto efficaci e con i quartetti schierati nello stesso modo dai coach, ci aggiudichiamo il quarto tempo con un buon margine di 17-4, nel quinto si fa un po’ più fatica a trovare la via del canestro, ci affidiamo ancora una volta alla nostra forte difesa e per questo il risultato finale ci vede premiati per 6-4.
Nell’ultimo tempino, al quartetto miniWildcats, è bastata la strillata di coach Nino alla fine del terzo tempo per rimettersi in carreggiata e scendere in campo decisamente con un’ altra faccia, pronto a tuffarsi su ogni pallone in difesa per recuperarlo e trasformarlo in 2 punti nell’altra metàcampo fissando il risultato sul 15-3.

Ottima prova per i nostri scoiattoli, che fanno vedere in campo una grande difesa, a cui ci si affida nei momenti un po’ più difficili dove la via del canestro non sempre si trova, e buone soluzione corali in attacco.

Adesso ci aspetta un’altra settimana di lavoro in palestra, per continuare a migliorarsi e a togliersi delle belle soddisfazioni.
Prossimo appuntamento sabato 10 marzo ore 10.30 ad Agrate.

..Ma nonostante tutto una domenica del genere lascia decisamente l’amaro in bocca al mondo dello sport. 
La Famiglia degli scoiattoli Urania si unisce al saluto a Davide Astori, capitano della Fiorentina, scomparso improvvisamente nella notte tra Sabato e Domenica e partecipa al dolore della sua famiglia.

Cassina De Pecchi - Urania   6-18 
(1-19, 0-12, 4-8, 4-17, 4-6, 3-15)