News

Ci Sarà da Divertirsi

Pubblicata in Serie B il 2018-09-01 14:21:00

A tre giorni dalla prima apparizione di Orzinuovi, questa sera alle ore 19:00, Urania tornerà in campo per la seconda amichevole nella trasferta di Lecco.

Anche la sfida con la formazione lacustre, sarà un’anticipazione della gara che avverrà in stagione, essendo entrambe presenti nel girone B.

Nella prima uscita in terra orceana, il nuovo roster, targato anche quest’anno Super Flavor, ha messo in evidenza qualità tecniche eccellenti, esibendo un gioco offensivo molto gradevole, che garantirà ai tifosi Wildcats una stagione da lustrarsi gli occhi.

L’innesto dei nuovi elementi non ha modificato per nulla l’imprinting del gioco pensato da Coach Villa, che chiede grande circolazione di palla, per poter sfruttare al meglio le molteplici soluzioni offensive. Migliorato invece l’equilibrio difensivo, rispetto alla scorsa stagione, che permetterà ad Urania più contropiede e gioco in transizione.

Simoncelli, Scanzi e Toffali, hanno mostrato sprazzi di ottimo gioco, dimostrando di essere già in sintonia con il resto del gruppo, con una forma atletica di tutto rispetto.

Come previsto, ancora in rodaggio il reparto lunghi, che per struttura fisica impiegherà più tempo a trovare la giusta brillantezza, ma che ha comunque lasciato intravedere tutte le grandi potenzialità. Il Capitano, Eliantonio e Piunti, saranno tre cime difficili da scalare per i lunghi avversari.

Bene anche l’impatto dei giovani, che hanno messo sul campo tutta l’intensità in loro possesso, in aggiunta alle caratteristiche tecniche che li contraddistinguono. Scroccaro, Albique e Riva, hanno risposto presente quando chiamati in causa.

Fermi nell’occasione il Professor Santolamazza (rientrato all’ultimo per il lutto familiare) e Andrea Negri, ai box precauzionalmente, per un problema accusato in preparazione.

Per tre quarti di gioco, fino a che le forze hanno sorretto i Wildcats, Urania ha condotto la gara, contrapponendosi ad una difficile formazione, che fa dell’atletismo e dell’aggressività il marchio di fabbrica.  

Anche nel match odierno, contro la giovane Gimar, il ritmo sarà molto alto e potrà dare indicazioni allo staff tecnico, sullo stato della preparazione in vista del Trofeo Lombardia, che si svolgerà il weekend prossimo, dove la posta in palio sarà ambiziosa e tutta da conquistare.

 

Diretta integrale del match contro Lecco, sulla pagina Facebook di Urania Basket, con collegamento prima del match dalle 18:45 con la voce dei protagonisti su #direttaurania.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano