News

Urania scrive la storia della 25° edizione del Torneo Leoncino

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-06-17 22:37:00

 

E' una Urania cinica, brava e caparbia quella che vince con merito la 25° edizione del Torneo Leoncino di Mestra a livello Esordienti. Il gruppo Wildcats in tutte e cinque la gare giocate ha sempre disputato ottimi incontri mantenendo un livello medio di intensità e di qualità che non ha avuto avversari. E così alla prima partecipazione la Società Urania Milano scrive subito la storia del torneo firmando una bella impresa sportiva.

"Abbiamo dimostrato ad un torneo di buon livello - commenta coach Schiavi a fine partita - che il nostro Settore Minibasket "produce" ogni anno squadre di ragazzini di ottima qualità tecnica. Il gruppo 2006 in uscita proprio in questi giorni dal percorso Minibasket sta dimostrando senza ombra di dubbio e a pieno titolo che è stato fatto un ottimo lavoro. Speriamo di proseguire con la giusta efficacia anche nel prossimo futuro. E' doveroso un ringraziamento particolare e speciale agli amici del Leoncino Mestre che ci hanno ospitato e coccolato per quattro giorni. Un grazie di cuore anche alle famiglie che hanno ospitato i nostri giovani Wildcats nelle loro case, sperando che un giorno si possa assolutamente ricambiare il favore."

 

La gara di finale contro la coriacea formazione di Roma ha visto i giovani Wildcats sempre in vantaggio e in controllo della situazione. Dopo i positivi 8 punti di Rieppi nel primo periodo, l'energia di Brizzola e le qualità di Brambilla hanno scavato un altro solco tra le due formazioni. Dopo la pausa Roma ha cercato e in parte trovato spunti interessanti per rifarsi sotto ma negli ultimi dieci minuti si è vista ancora tanta Milano che così ha potuto festeggiare nel megliore dei modi il proprio finale di stagione.

 

Torneo Esordienti Leoncino - Finale 1°-2° posto

HSC Roma - Urania Milano 26-49 (11-26)

 

Roma: Baslan, Baio, Dal Mastro 2, Politi, Paci 4, Dessy, Cornacchia 1, Michienzi 7, Francioni 2, Terallo 4, Giacotti 2, Kocot 2.   

Urania: Brizzola 6, Zancan, Brambilla 11, Cappelletti 4, Ginocchio 2, Rieppi 8, Terzaghi 2, Palazzo 2, Nadalini, Crudele, Mantini 7, Giuliana 4. All. Schiavi-Brizzola

 

Parziale dei quarti: 6-14; 5-12; 10-5; 5-17

 

Classifica finale del Torneo: 1) Urania Milano 2) HSC Polys Roma 3) LBM Academy Black 4) Pallacanestro Vado 5) LBM Academy Red 6) Pallacanestro Marostica 7) Minibasket l’Aquila 8) Petrarca Padova 9) Basket Castellana 10) Team 78 Martellago 11) PFM 2016, 12) Mestrina Basket