News

Campionato Serie D: San Pio Milano-Urania Milano 71-54

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-10-15 10:03:00

 

Campionato Serie D - 2° giornata di andata

Basket San Pio X Milano - Urania Milano 71-54

 

S.Pio X Milano: Monzani 9, Terzi M. 6, Muratore 15, Spinetto 9, Stasi 4, Terzi L. 8, Nwokeka 6, Bereket 10, Lania 4. All. Barni   
Urania Basket Milano:  Salmin 2, Signorile 1, Piatti 10, Villanieri 7, Rashed 12, Magenta, Grimaldi 9, Milani ne, Donati, Manto, Orenze 4, Sedazzari 9. All. Locati

 

Seconda giornata non felice per i giovani Under 18 impegnati nel Campionato senior della Serie D, dove la prima trasferta stagionale coincide con la prima sconfitta. I Wildcats partono forte imponendo subito il proprio gioco ed il proprio ritmo, toccando il massimo vantaggio di 2-10. San Pio però, pur essendo in emergenza infortuni, rimane compatta pareggiando il primo quarto (16-16) e chiudendo addirittura con la doppia cifra di vantaggio all'intervallo lungo (35-25).

I padroni di casa non mollano il colpo e anzi, riescono a spingere Urania sempre più giù grazie ad una maggiore concentrazione in fase difensiva ed offensiva che porterà a strappare diversi rimbalzi offensivi, finchè a 3 minuti dal termine del quarto i giovani Wildcats piazzano un break favorevole che porterà ad iniziare l'ultimo quarto con uno svantaggio ridotto a sole 7 lunghezze di svantaggio.

L'ultimo quarto però vede i ragazzi in maglia rossa cedere alla maggiore esperienza, compattezza e fisicità dei giocatori di San Pio, i quali approfittano del crollo fisico definitivo a tre minuti dalla fine chiudendo con il punteggio di 71-54.

Complimenti a San Pio X per la bella e meritata vittoria, ma non c'è tempo per Urania di fasciarsi la testa, Lunedì al PalaLido arriverà l'ottima Pallacanestro Milano per la seconda giornata del campionato Under 18 Top, partita già potenzialmente decisiva per il proseguo del campionato giovanile.