News

Ritorno al Successo

Pubblicata in Serie B il 2018-09-22 15:05:00

Nella seconda giornata del Torneo BITRE di Bernareggio, Super Flavor torna al successo, superando per 75-68 l’Aurora Desio.

Bel gioco ancora ad intermittenza per i Wildcats, che sopperiscono alla mancanza di brillantezza fisica, conseguenza prevista dagli importanti carichi di lavoro di inizio stagione, con la classe straripante dei suoi protagonisti.

Partita ad elastico nel punteggio, anche per merito di una Desio guardinga, che mette sul parquet aggressività difensiva, marchio di fabbrica di Coach Frates.

Alla palla a due è Piunti a dettare legge da entrambi i lati del campo, con 8 pti a referto al 10’. Saranno 17 quelli al termine del match, sfiorando per la terza volta quota venti nelle ultime tre apparizioni. Il lungo marchigiano, sta diventando sempre più decisivo nel gioco di Urania.

Primo quarto chiuso in vantaggio sul punteggio di 19-14. Riscatto della formazione brianzola nei secondi dieci minuti, che pareggiano il quarto (22-22), restando all’intervallo a soli due possessi di distacco (41-36).

L’ingresso dagli spogliatoi è tutto di marca milanese, che portano il vantaggio fino alla doppia cifra (+14).

Nell’ultimo periodo, la stanchezza si fa sentire e permette a Desio di riportarsi fino a -3, ma l’esperienza dei ragazzi di Coach Villa consente ai Wildcats di chiudere sul +7 finale (75-68).

Doppia cifra per Capitan Paleari, che all’interno del pitturato, ha dimostrato (se ancora ce ne fosse bisogno) di essere sempre uno dei massimi protagonisti del ruolo.  

Grande inizio di stagione per Luca “Ivan Drago” Albique, che dopo l’ottima prestazione del Trofeo Lombardia, ha confermato “presenza” sul parquet, evidenziando grande intensità difensiva sui lunghi di ruolo, ma anche sui piccoli nei cambi voluti dallo staff tecnico. 

In crescita anche Andrea Negri, alla seconda apparizione dopo aver saltato la prima parte di preparazione per l’infortunio alla spalla.

Buone prestazioni di Simoncelli, Scanzi, Santolamazza ed Eliantonio, autori di giocate autorevoli.

 

Tabellini:

Simoncelli 8; Piunti 17; Riva 2; Santolamazza 4; Albique 7; Paleari 12; Scanzi 8; Eliantonio 9; Rashed; Negri 8; Sedazzari.

 

Sarà Vigevano, nel pomeriggio di domenica, la formazione che contenderà a Super Flavor la vittoria per la conquista del quinto posto finale.

 

Di seguito i risultati degli incontri fin qui disputati, con il calendario delle finali di domenica.

GIRONE A

Prima giornata

Bernareggio vs Omegna 63-76

Vigevano vs Lecco 51-58

 

GIRONE B

Prima giornata

Orzinuovi vs Desio 78-65

Reggio E. vs Urania 67-62

 

GIRONE A

Semifinale perdenti

Bernareggio vs Vigevano 58-70

Semifinale vincenti

Lecco vs Omegna 53-71

 

GIRONE B

Semifinale perdenti

Urania vs Desio 68-75

Semifinale vincenti

Orzinuovi vs Reggio E. 65-67

 

CALENDARIO FINALI

Ore 15:00 – Finale 7/8 – BERNAREGGIO vs DESIO

Ore 17:00 – Finale 5/6 – URANIA vs VIGEVANO

Ore 19:00 – Finale 3/4 – OZINUOVI vs LECCO

Ore 21:00 – Finale 1/2 – OMEGNA vs REGGIO EMILIA

 

L’indirizzo dell’impianto brianzolo è: PalaReds di Via Petrarca, 1 Bernareggio (MB).

Potrete visualizzare i risultati degli incontri sui social di Urania.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano