News

Under 13 Top: Urania Milano - Aurora Desio 59-76

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-04-11 00:11:00

 

Campionato Under 13 Top - recupero della 5° giornata di ritorno (2° fase)

Urania Milano - Aurora Desio 59-76 (39-35)

 

Urania: Cappelletti 4, Ginocchio 6, Brambilla 8, Palazzo 10, Giuliana 8, Rieppi 4, Zancan 2, Casaletti 7, Crudele 3, Moretti 1, Brizzola, Terzaghi 4. All. Schiavi

Desio: Meloni 3, Randazzo 2, Mauri 4, Ferin 6, Borghi 2, Caprotti 4, Venuti 22, Casati 3, Cogliati, Labrizzi, Toffanin 25, Caprotti. All. Gatti - Cassina

 

Parziale dei quarti: 19-18; 20-17; 7-26; 13-15

 

Il ritorno della sfida impossibile con la capolista Desio, vede giocare bene il gruppo Urania solo per tre quarti di gara con Desio che affonda i colpi nel terzo periodo.

I primi due periodi di gioco sono belli, intensi e ben giocati. Urania ha il piglio delle grandi occasioni. A turno tutti i giovani Wildcats si prendono le giuste iniziative e pur sbagliando qualche conclusione facile i vantaggi alla prima e alla seconda sirena lasciano intravedere una gara (ancora una volta) magicamente equilibrata. Intervallo 39-35.

Niente di più sbagliato, perchè dopo la pausa a rientrare in campo con il giusto atteggiamento è soltanto Desio. Gli ospiti sospinti dalla propulsione turbo di Toffanin e Venuti piazzano un break pesante per Milano che smette di stupire per larghi tratti del terzo periodo (7-26) e alla terza sirena il parziale segna in maniera definitiva le sorti dell'incontro.

Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa tornano a giocare alla pari (13-15) ma Desio è comunque sotto controllo nell'inerzia e nel punteggio.

Vince Desio con merito mantenendo la testa della classifica del girone Top con sole due sconfitte, una proprio con Urania all'andata. Per Milano sconfitta ininfluente in termini di classifica essendo già da qualche girono sicuri del quinto posto finale del girone. Domenica però si torna già in campo con il ritorno delle gara con Malspina, ultima gara prima dell'inizio del tabellone delle Finali Regionali.

 

Prossimo turno: domenica 14 aprile presso la palestra secondaria del Palalido, si gioca con Malaspina