News

Matteo Montano protagonista nell'amichevole con la Bakery Piacenza

Pubblicata in Serie A2 il 2019-08-28 20:33:00

Primo scrimmage per l’Urania Milano che, nella secondaria del PalaLido, ha disputato un’amichevole con la Bakery Piacenza. Test interessante con Montano protagonista assoluto nei parziali favorevoli ai Wildcats. Promettente la transizione offensiva guidata da Sabatini e conclusa da un Bianchi molto solido. Nel finale esce l’esperienza di Raivio che scava il break decisivo nel quarto periodo, 82-75 lo score a fine gara.

Atmosfera positiva ed ambiente carico in attesa delle prossime sfide ufficiali, come spiega il capitano Andrea Benevelli: “Ci sono tutti gli elementi per provare a fare una buona stagione. Il gruppo è tutto da costruire, dato che la squadra è sostanzialmente fatta da neo arrivati, ma c’è il clima giusto e la voglia di lavorare bene in palestra grazie alla grande disponibilità da parte di tutti”.

Gli fa eco il vice capitano, Nik Raivio che sottolinea insidie e difficoltà del torneo di A2: “Dobbiamo restare sempre molto concentrati. La A2 è un campionato molto equilibrato, la classifica è spesso molto corta e non puoi permetterti di allentare la tensione. Le sensazioni iniziali sono molto buone, darò il mio contributo in termini di esperienza da veterano anche della categoria”.

La chiosa finale affidata a coach Davide Villa: “Ovviamente ci aspetta un lungo lavoro da fare. Amichevole utile per iniziare ad assimilare il gruppo dal punto di vista tecnico, abbiamo giocatori di sistema ed altri con caratteristiche diverse. Sarà nostro compito assemblare e rendere il tutto il più efficace possibile”.
 
Ufficio Stampa Urania Basket Milano