News

Gioco Corale e Finale Conquistata

Pubblicata in Serie B il 2018-09-08 16:34:00

Finisce con il successo di Super Flavor, la semifinale del Trofeo Lombardia, con i Wildcats che si impongono contro i padroni di casa di Desio per 56-65.

Dopo un primo tempo “ruvido”, in cui l’agonismo messo in campo da entrambe le formazioni è andato a discapito del bel gioco, nella seconda frazione, l’esperienza e il maggior tasso tecnico dei ragazzi di Coach Villa, hanno permesso ad Urania, di conquistare il diritto di disputare la finale di domenica pomeriggio.

Sarà Pavia la squadra che Milano dovrà affrontare, che si è imposta nei confronti di Vigevano, dopo ben due tempi supplementari, con un Mascherpa in grande spolvero, autore di 42pti.

Primo tempo in rincorsa, con Desio che prova già a scappare con un 9-2 di parziale. Cattive letture difensive e brutta circolazione di palla, il tema dei primi 20’.

Le parole dello staff tecnico milanese negli spogliatoi sortiscono però un buon effetto e al ritorno sul parquet, si rivede l’Urania vista nelle prime due uscite stagionali, autoritaria e convincente, che riesce a trovare il ritmo che più la esalta .

Leggero infortunio a Davide Toffali, che si procura una distorsione alla caviglia, che lo terrà con tutta probabilità in tribuna nell’incontro di domani.

In evidenza i giovani Riva e Sedazzari, che hanno permesso di mantenere il vantaggio nell’ultimo quarto di gioco, consentendo ai “senatori” di concludere il match senza dover fare gli straordinari.

Altra nota positiva, l’impatto sul match dell’inesauribile Luca “Ivan Drago” Albique, a cui va dato il merito di aver invertito l’inerzia del match, quando la giovane Desio, imponeva molta fisicità sul parquet.

Prova di sostanza di Andrea Scanzi, e netta crescita di rendimento di Capitan Paleari e Jack Eliantonio.

Alex Simoncelli, che sta cercando con la giusta programmazione, di raggiungere la forma esplosiva di cui è padrone, ha fatto vedere due accelerazioni “con la moto”, che lo hanno portato al ferro con il “teletrasporto”.

Appuntamento per la finale di domenica pomeriggio alle ore 18:00, subito dopo il 3-4 posto delle formazioni di serie A e prima della finalissima di LBA.

 

Informazioni dettagliate della manifestazione sul sito www.trofeolombardia.com .

I biglietti potranno essere acquistati presso le biglietterie del palazzetto a partire da un’ora prima dell’inizio delle gare.

 

Interviste a bordo campo nel pre e nel post partita, visibili sulla pagina Facebook di Urania Basket con la rubrica #direttaurania.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano