News

Under 18 Top: Urania Milano-Pall. Milano 51-47

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-10-18 00:10:00

 

Campionato Under 18 Top - 2° giornata andata  

Urania Basket Milano - Pallacanestro Milano 51-47 (25-31)

 

Urania Basket Milano: Grimaldi 16, Isufaj, Magenta, Manzoni, Mella, Orenze 3, Piatti 17, Rashed, Salmin 2, Sedazzari 3, Signorile 2, Villantieri 8. All. Locati, Vice All. Merani

Pallacanestro Milano: Cattaneo 13, Ferraro, Gattai 8, Lazarov 3, Massafra 3, Miragoli, Papa, Pinna, Ponticelli 3, Soldati 13, Toldo 4, Traversone . All. Petitti

 

Parziale dei quarti: 14-16; 11-15; 16-3; 10-13

 

Partita di cartello per gli Under 18 alla Secondaria del Palalido, ospiti dell'incontro una delle favorite del girone: Pallacanestro Milano. Dalla palla a due fino alla sirenza finale, la squadra di coach Petitti si schiera a zona 2-3 facendo già capire le proprie velleità, ma Urania riesce a tenere botta attaccando la zona avversaria con diverse buone giocate condite troppo spesso con errori da sotto ed il primo quarto vede gli ospiti avanti 14-16.

Il secondo quarto è tutto in favore Pallacanestro Milano, l'attacco dei Wildcats non è fluido, le conclusioni arrivano solo da lontano e la difesa è lacunosa, al contrario degli avversari che realizzano da vicino, da fuori e anche dalla linea della carità, oltre a causare diversi problemi con la propria difesa chiusa in area.

L'intervallo però è la svolta decisiva: Urania sembra un'altra squadra ed in attacco continua a bucare la difesa ospite, ma il fiore all'occhiello dei Wildcats è proprio la cura che ci mette nella metà campo difensiva che obbliga gli avversari a chiudere il quarto con zero tiri segnati dal campo e soli 3 punti su tiro libero! 16-3 di parziale e partita in mano ai Wildcats che vedono gli ospiti reagire e tentare una rimonta nel finale, ma la partita si chiude in favore dei padroni di casa grazie alla lucidità necessaria per gestire e amministrare il vantaggio.

Seconda vittoria su due nel girone e matematico passaggio del turno ad un passo per gli under 18 che saranno nuovamente impegnati in Serie D contro Mojazza.

 

Prossimo turno: Lunedì 22 Ottobre ore 21.15 presso la palestra secondaria del Palalido, si gioca con Ardor Bollate.