News

Under 15 Eccellenza: Milanotre-Hikkaduwa 36-56

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2017-12-06 10:02:00

 

Campionato Under 15 Eccellenza - 11° giornata di andata

Milanotre - Hikkaduwa Urania Milano 36-56 (17-34)

 

Milanotre: Massoni; Salazar; Fedeli 6; Bassol; Lecce 1; Vicamini 2; Calvi; Turin 7; Amicabile 10; Cervino 4; Caccini; Nicosia 6. All. Colombo – Curti

Hikkaduwa: Brizzola 4; Strozzi 6; Youssef; Bevivino 7; Calcagno 6; Cafeo; Granato 9; Petix 3; Ciccarelli 8; Cavallero; Manganini 5; Faccini 8. All. Schiavi – Tartaglia

 

Parziali dei quarti: 8-20; 9-14; 10-9; 9-13

 

Arbitri: Marco Comandu e Filippo Panella (Ottimo arbitraggio)

 

Dopo appena tre giorni, torna in campo il gruppo Under 15 Eccellenza a Basiglio contro Milanotre. Urania gioca nel complesso una buona gara, giudiziosa, senza grandi sbavature e tanto concreta da non rischiare mai sia nell'inerzia che nel punteggio contro i coriacei padroni di casa.

L'inizio della partita è di marca ospite. Bevivino con un gioco da tre e Granato (al ferro) tracciano la via per il primo vantaggio (2-5 al 2'). Milanotre risponde a tono con l'energia e la qualità di Amicabile, ma la precisione da oltre l'arco di Ciccarelli e il capitano Nick fanno la differenza per i biancorossi di Urania (4-11 al 5').

Anche nei secondi dieci minuti Urania gioca un po' meglio dei padroni di casa che comunque le provano tutte con determinazione e volontà per rimanere al passo nel derby. Intervallo 17-34.

Dopo la pausa Hikkaduwa per tanti (troppi) minuti non sfrutta i bei contropiedi conquistati con buona difesa. Gli errori nel pitturato di Milanotre nelle giocate in velocità, frutto di poca attenzione, oltre a dare poca sostanza alla fase offensiva Wildcats, costano caro anche all'interno del controllo dell'inerzia con Milanotre che trova per la prima volta il coreggio di farsi sotto davvero (parziale 10-9).

Negli ultimi dieci minuti i giovani Wildcats riescono a ristabilire una certa gerarchia e le belle giocate di Faccini e Bevivino, oltre alla tripla della staffa di Petix, mandano in archivio la quinta vittoria stagionale per Hikkaduwa che con due vittorie consecutive può sorridere.

 

Prossimo turno: sabato 16/12 ore 17.30 presso il PalaIseo, si gioca contro Assigeco Casalpusterlengo