News

E’ Riccardo Scroccaro, l’Under che Chiude il Roster

Pubblicata in Serie B il 2017-07-28 20:22:00

Super Flavor comunica che Riccardo Scroccaro farà parte del roster della prima squadra per la stagione 2017/2018.

L’esterno, classe 1997, sarà insieme ad Albique e Menezes, il terzo under a disposizione di Coach Davide Villa.

Nato, cresciuto e residente a Desio, Riccardo sarà alla prima esperienza fuori dalle mura amiche. Cresciuto cestisticamente nell’Aurora Desio, con la società brianzola, ha raggiunto tre finali nazionali, nelle categorie U15, U17 e U19.

Da tre stagioni è stato incluso nel roster della serie B, ma è nello scorso campionato, al rientro da un importante infortunio al ginocchio, che ha trovato una certa continuità nei minuti di presenza, che gli hanno permesso di formare la sua identità cestistica.

Atleta grintoso, è nell’energia e nell’agonismo che trova le doti migliori, che hanno convinto Villa a chiamarlo nel roster di casa Wildcats. Nel campionato scorso ha chiuso con 8.5 minuti di presenza in campo, realizzando 1.2 ppg e 1.2 assist.

Davide Villa, suo coach nelle giovanili ed in prima squadra a Desio: “Riccardo è un atleta affidabile, il suo apporto durante la stagione sarà molto utile. Sono sicuro che saprà ritagliarsi uno spazio utile,\ necessario alla squadra ed importante per la sua crescita cestistica”.

Diplomato al liceo scientifico, frequenta il primo anno nella facoltà di scienze motorie.

La sua prima dichiarazione da neo-wildcats: “Sono felicissimo. Sono rimasto sorpreso ed al tempo stesso lusingato, quando ho ricevuto la chiamata di Urania. So che è una società ambiziosa, che ha fatto un roster competitivo e sono entusiasta di poterne fare parte. Cercherò di dare sempre il massimo, per poter contribuire ai risultati. Mi fa molto piacere continuare ad aver Villa come allenatore, così avrò modo di proseguire il lavoro fatto con lui  nelle ultime stagioni. Sono molto contento di ritrovare anche Luca Albique, mio grande amico, con il quale da otto stagioni, condivido questa passione”.

Con questo ultimo innesto, si chiude il roster della nuova Super Flavor Milano.

 

Lo Staff di Urania, augura a Riccardo di disputare una grandissima stagione contribuendo ai successi della squadra.  

 

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano