News

Programma allenamenti 12-18 ottobre

Pubblicata in Programma Allenamenti il 2020-10-09 15:02:00

 

Siamo pronti a pubblicare il programma di allenamenti e amichevoli per quanto riguarda le squadre del Settore Giovanile Urania per la settimana che va da lunedì 12 a domenica 18 ottobre 2020.

Ricordiamo di tenere monitorata la news per essere aggiornati su eventuali modifiche.

 

Programma settimana 12-18 ottobre 2020: Clicca QUI (aggiornato al 13/10)

 

 

Una nota specifca al programma riguarda le partite amichevoli che in questi giorni abbiamo svolto e che stiamo programmando anche per i prossimi giorni. 
Alla luce degli sviluppi dell'emergenza sanitaria di queste ultime ore, la scelta di Urania al momento è quella di non programmare più amichevoli future.
Quelle già programmate saranno svolte (solo se possibile) in sicurezza, e con la consapevolezza che l'idea dichiarata potrà essere modificata in qualsiasi momento.

Siamo certi che una condotta responsabile dei giocatori e degli staff unita ad una programmazione idonea possano aiutarci a proseguire nell'attività di puro allenamento che stiamo facendo con tutti i suoi risvolti positivi, rispetto ai mesi critici del lockdown.


 

 

Notizie relative al Protocollo Sanitaria Covid-19 (aggiornamento al 04/10)

 

In allegato qui sotto è possibile scaricare Protocollo Urania (aggiornato al 04/10) con tutte le procedure utili inerenti l'attività del Settore Giovanile in era Covid-19.

 

Rispetto al passato da lunedì 5 ottobre sarà possibile l'utilizzo degli spogliatoio e delle docce per le squadre del Settore Giovanile, rispettando sicurezza e distanziamento. Nel protocollo dettagli sulla gestione degli spazi.

 

Le cose che vorremmo portare all'attenzione sono:

  • Ogni inizio settimana i genitori dei tesserati Urania dovranno compilare e firmare l'autocertificazione pubblicata più sotto (nuovo modulo).
  • Se anche una sola risposta relativa all’anamnesi Covid 19 dovesse essere positiva [SI], il giocatore non si deve presentare in palestra. E' importante stare a casa e contattare l'allenatore della propria squadra per definire l'esecuzione dell'esame sierologico;
  • Tutti i giocatori che dovessero risultare positivi al test sierologico oltre a non potere più frequentare l'attività sportiva, dovranno rivolgersi alla propria ATS, per i percorsi sanitari previsti.
  • Ricordiamo che tutti i giocatori che hanno contratto il Covid-19 dovranno obbligatoriamente rifare la visita medica di idoneità sportiva, anche se non arrivata a scadenza.
  • Come detto prima, tutti coloro che risultassero positivi, dovranno comunicarlo e si dovranno rivolgere alla propria ATS per i percorsi sanitari previsti

 

Protocollo Urania Settore Giovanile (al 04/10): Clicca QUI

Nuova Autocertificazione: Clicca QUI