News

Simone Valsecchi è un giocatore Urania Milano

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2020-10-15 10:45:00

 

Siamo felici di comunicare che da giovedì 15 ottobre 2020, Simone Valsecchi, classe 2004, alla sua terza stagione in maglia Urania, è diventato a tutti gli effetti un giocatore della Società Urania Milano con il definitivo  trasferimento dei diritti sportivi.

Grazie all'ottimo rapporto di collaborazione tra Urania Milano e CSC Corsico, che ha cresciuto Simone nella prima parte della sua carriera giovanile, è stato facile trovare un accordo per poter far proseguire al meglio il percorso sportivo di Simone, da quest'anno è stato inserito (con merito) oltre che nel gruppo Under 18 d'eccellenza, anche nel roster della prima squadra Urania in Serie A2.

"Da quando nel 2017 vidi giocare Simone una partita UISP con Corsico - commenta Andrea Schiavi Responsabile del Settore Giovanile - è stato facile capire che stavo guardando oltre che un ottimo giocatore Under 14, anche un potenziale prospetto futuro. Da quel momento abbiamo fatto di tutto per convincerlo ad approdare in Urania, provando a progettare un percorso giovanile di buon livello. Adesso che a 16 anni ha la fortuna di confrontarsi anche con giocatori veri in allenamento con la Serie A2 inizia davvero il bello per Simone che dovrà confermare quella intuizione con il miglioramento sul campo."

 

Ecco le parole di Simone dopo la firma del passaggio tra Corsico e Urania.

"Ci tengo a ringraziare molto la Società CSC Corsico per quanto ha fatto per me nel passato e per aver acconsentito anche a questo definitivo passaggio in Urania. Sono galvanizzato dell'esperienza che sto facendo con la Serie A2 e non mi lascio sfuggire nessun consiglio di coach Villa, degli assistenti, ma anche dei giocatori con più esperienza in Urania. Sono altresì consapevole che adesso è tutto nelle mie mani. Impegno, dedizione, miglioramento, umiltà... sono gli ingredianti che posso-devo mettere in campo per un bel futuro con la mia grande passione, il Basket.