News

Rubrica: Capitano o mio Capitano: Edoardo Pezzola

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-02-01 10:18:00

 

Prosegue la pubblicazione delle interviste/articoli per quanto riguarda i capitani dei vari gruppi del Settore Giovanile Urania. Dopo aver letto Morgan del 2002 e Nick del 2003, oggi conosciamo meglio Edoardo Pezzola (classe 2004) capitano della squadra Under 14 Elite.

 

Mi chiamo Edoardo Pezzola

sono nato nel 2004

gioco nella squadra Under 14 Elite

e da 3 anni sono in Urania

 

Gioco a Basket perchè quando tiro e la palla entra nel canestro...è gioia pura

 

Sono il capitano perchè quando la squadra 2004 è stata selezionata, durante il primo torneo a livello Esordienti, sono stato scelto come capitano e da allora lo sono sempre stato.

 

Siamo partiti male, lavorando in palestra senza la giusta concentrazione. Le sconfitte ci hanno però dato la necessaria scossa e ora stiamo iniziando a giocare/lavorare con maggiore determinazione e così sono arrivate anche le prime vittorie in un Campionato certamente molto competitivo e di alta qualità

 

Un episodio curioso è quello che durante una partita nel campionato elite un mio compagno è riuscito nell'impresa di stoppare un altro mio compagno mentre tirava. Solo noi...

 

L'obiettivo dei prossimi mesi è sicuramente quello di provare qualificarsi per il Campionato d'Eccellenza del prossimo anno. Non sarà facile perchè in Lombardia ci sono molte squadre che fanno reclutamento e la qualità degli avversari è sempre molto elevata, ma sono convinto che con continuità e la giusta dose di volontà e determinazione tutto potrebbe essere più semplice. Sta a noi, dimostrare sul campo questo sforzo.

 

Il saluto finale va al nostro preparatore atletico Max Sangiovanni che ha come missione quella di rendere i nostri allenamenti un inferno così poi le partite ci sembreranno una passeggiata. Grazie Max.