News

La Super Flavor vola alto con Gianmarco Tamberi

Pubblicata in Serie B il 2019-03-13 14:58:00

Ospite d’eccezione per la Super Flavor Milano che accoglie, nella palestra secondaria del Lido, il re del salto in alto Gianmarco Tamberi. Sorriso contagioso, passione infinita per il basket per uno dei grandi dell’atletica azzurra che, per una sera fa parte, del gruppo Wildcats.

Occasione buona per il giovane atleta marchigiano per un allenamento sicuramente diverso dal solito in cui non mancano i momenti divertenti: “L’impatto – racconta Tamberi – è stato quasi da scherzi a parte, i ragazzi mi hanno accolto dicendo “guarda che si fa atletica oggi!”. E allora mi sono dovuto dedicare con grande entusiasmo ad alcuni 1vs1 contro alcuni dei Wildcats. Mi sono divertito? Direi davvero una figata -sorride entusiasta l’atleta azzurro – ho trovato un bellissimo ambiente, coach ed i giocatori disponibilissimi e simpatici, una bellissima accoglienza”.

Basket che riempie da sempre la vita quotidiana dell’atleta marchigiano, ed appena può prende in mano la palla a spicchi: “Ho fatto qualche allenamento recentemente ad Ancona con la Luciana Mosconi, in questi giorni a Milano ho avuto l’opportunità di fare questa esperienza con Urania e non me la sono lasciata scappare. Conoscevo già tra l’altro alcuni dei giocatori della Super Flavor, Jack Eliantonio (che ha giocato proprio ad Ancona) ed Andrea Negri, con cui mi sono incontrato durante i tornei 3vs3 la scorsa estate”.

Spirito da campetto anche nei siparietti che non sono mancati nell’ospitata in maglia Super Flavor: “E’ sempre piacevole sfidarsi con quello spirito competitivo e divertito da campetto, stasera il più agguerrito però non era tra i giocatori ma i dirigenti, Roberto Gentile è stato un avversario duro – scherza il campione italiano – ma voglio che sia riportato che l’ho battuto”.

 Libera uscita quasi terminata per il primatista nazionale sia indoor che outdoor, pronto per i prossimi obbiettivi: “Gli allenamenti più intensi – conclude Tamberi - inizieranno a maggio con l’obbiettivo focalizzato sui prossimi Mondiali a Doha. Per ora cerco di trovare qualche momento di svago bello e piacevole come la giornata qui con Urania. Ormai, dopo la mia Robur Osimo, è diventata un’altra squadra del cuore, che spero di seguire presto anche dal vivo al PalaIseo”.


 Video Interviste Gaia Accotto x Sport Today: https://www.facebook.com/401860229911158/posts/2001598799937285?sfns=mo
 Foto Gallery Daniele Amisano:  http://www.legapallacanestro.com/la-super-flavor-vola-alto-con-gianmarco-tamberi