News

Merani Nuovo Assistente Urania

Pubblicata in Serie B il 2018-07-21 20:26:00

Super Flavor è felice di comunicare che Christian Merani, entrerà a far parte dello staff tecnico della prima squadra, con l’incarico di Secondo Assistente di Coach Villa.

Nato a Milano nel 1992, il nuovo Coach dei Wildcats, approccia il basket fin dall’età di 5 anni, per merito del papà, Coach delle Minors milanesi.

Dopo aver lasciato il basket giocato all’età di 16 anni, ha l’opportunità di provare le emozioni della panchina, accettando il ruolo di assistente al Centro Asteria, dove trova la prima collaborazione con Niccolò Locati, che diventerà una “kostante” sul suo percorso di formatore.

Proprio con l’amico/collega, con il quale dividerà il compito di assistente della prima squadra nella prossima stagione, matura altre esperienze sia a livello giovanile che senior, con la panchina Nazionale della C Gold in Ebro Basket, come massimo livello.

Merani, entrerà anche nello staff tecnico delle giovanili di Urania, con il ruolo di assistente dell’U18 Elite sempre in coppia con Locati.

Queste le sue prime parole da Coach Wildcats: “Ho ricevuto una telefonata da Andrea Schiavi, responsabile del settore giovanile di Urania, che mi proponeva di allenare i ragazzi dell’U18 e per conto di Davide Villa, di entrare nello staff della prima squadra come secondo assistente. Penso di non avergli nemmeno lasciato finire la domanda, dando immediatamente la mia disponibilità. Sono molto contento di questa opportunità, non vedo l’ora di cominciare”.

 

Stay tuned…..

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano