News

Under 15 Uisp: Garegnano-Urania Milano 46-57

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-12-18 19:10:00

 

Campionato Under 15 Uisp - 2° giornata di ritorno 

Pol Garegnano - Urania Milano 46-57 (20-31)

 

Garegnano: Bombi 11, Malaman, Chiodo, Bombini 9, Bianco 5, Gava 2, Castoldi 6, Colombini, Cioffi 13. All: Cavagna
Urania: Cremascoli, Borsatti 4, Chitti 6, Dell'Acqua 4, Campos 4, Carlozzo 2, Panara, Serafini, Solimeno 14, Ghioni 17, Villasanta 4, Santagostino 2. All. Merani

 

Parziale dei quarti: 11-16; 9-15; 11-14; 15-12

 

Trasferta domenicale per i 2005 impegnati nel campionato UISP, questa volta in casa di Garegnano. I Wildcats mostrano un bel gioco in attacco nonostante diverse facili conclusioni mancate, d'altro canto la difesa, seppur fisicamente inferiore ai padroni di casa, riesce a cavarsela con energia e aggressività pur subendo svariati contropiedi. Nei primi due quarti la palla si muove bene grazie ad un ottima circolazione coadiuvata da ottime collaborazioni offensive che permettono diversi tiri aperti, lasciando però anche spazio ad iniziative individuali che permettono la ricerca del vantaggio più grande. Garegnanao però è brava a sfruttare la differenza di centimetri a proprio favore conquistandosi molti rimbalzi in attacco e bucando la difesa Urania in contropiede.

La seconda metà di partita vede ancora Urania esprimere un ottimo gioco in attacco per la costante ricerca del tiro senza contrasto, mentre Garegnano puntella la difesa Wildcats dando molto la palla dentro anche grazie al gioco in pick 'n roll, ma si mantiene a galla soprattutto grazie ai molti tiri liberi tirati causati dai ben 13 falli commessi dalla difesa di Urania. Wildcats che arrivano anche ad un massimo vantaggio di +20 prima di amministrare nel finale una comunque mai doma Garegnano.