News

Aquilotti 2010 Rossi: Urania - Olimpia Milano 10-14

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-11-18 15:54:00

AQUILOTTI ROSSI 2010: URANIA MILANO – OLIMPIA MILANO (10-14)
ARIA DI DERBY
Aria di derby nel sabato pomeriggio milanese.
In un Palacadore riscaldato solo dal calore dei tantissimi tifosi presenti è andata in scena la seconda giornata del campionato competitivo Aquilotti 2010.
Urania Milano e Olimpia Milano hanno dato vita al solito intenso derby che questa volta ha visto prevalere gli ospiti.
I nostri ragazzi non sono riusciti a bissare il successo dell’ultima partita giocata contro i rivali milanesi e si sono dovuti “accontentare” di 2 mini tempi vinti sui soliti 6 giocati.
Le due squadre si sono affrontate come sempre a viso aperto e il risultato finale premia meritatamente la squadra più precisa nelle conclusioni cosiddette “facili” a canestro.
I nostri ragazzi, complici emozione ed un po' di frenesia (…un derby non è mai una partita come le altre!) hanno “litigato” non poco con il canestro, sbagliando molte conclusioni apparentemente facili che alla fine hanno pesato sull‘esito dell’incontro.
Dopo una sconfitta l’unica cosa da fare è rimettersi in palestra a lavorare per migliorare e per prepararsi al meglio per il prossimo impegno in campionato contro i pari età di Corsico.
Da segnalare anche questa volta una cornice di pubblico bellissima; tantissime famiglie hanno ammirato le due squadre in un clima di assoluta correttezza ed entusiasmo sfociato in un caloroso, quanto meritato applauso collettivo alla fine dell’incontro.
Vedere bambini di 9 anni lottare su ogni pallone, tuffarsi a costo di farsi male per riconquistare un pallone, tifare dalla panchina come forsennati non può che fare bene allo sport, ai ragazzi e alle famiglie.
FORZA URANIA !