News

Esordienti Rossi - U13 Bronze: Hikkaduwa C - Cologno C.B.B.A. 69-29

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-02-27 12:23:00

Campionato under 13 Bronze: Hikkaduwa C - Cologno C.B.B.A.

Parziali (18-6;9-7;19-5;23-11)
Progressivo (18-6;27-13;46-18;69-29)


Terza partita in tre giorni per la squadra Esordienti rossi, avversario di oggi nel campionato U13 Bronze il Cologno C.B.B.A..

Da subito si comprende che rispetto ad una partita tecnica come contro Cantù dovremo giocarcela sul piano fisico poichè Cologno sotto canestro schiera 3 giocatori ben oltre il metro e ottanta e grossi il doppio dei nostri.

Sotto le plance il solo Cappelletti si avvicina alla stazza avversaria poichè Palazzo è fuori per turnover e Nadalini è infortunato e ne avrà ancora per un paio di settimane.

I nostri “lunghi” dovranno faticare parecchio per contenerli a rimbalzo.

“Dobbiamo essere intensi difensivamente e bravi a far girare velocemente la palla in attacco” queste le parole di Coach Locati prima della palla a due e pare che i ragazzi abbiano recepito il messaggio.

Cologno soffre dalle prime battute di gara il pressing a tutto campo e l'aggressività dei Wildcats che rende difficile ogni giocata per gli ospiti.

Recuperi, rimbalzi offensivi e transazioni rapide stordiscono gli ospiti che sono costretti a chiamare un prematuro timeout anche se il tabellone non rispecchia il risultato in campo visti gli innumerevoli errori in fase di conclusione. Ma il timeout serve ai nostri ragazzi per trovare anche un pò di calma ed al rientro per Cologno si fa ancora più dura.

I wildcats infilano canestri a raffica ed il primo periodo finisce 18-6.


Il secondo quintetto non trova ritmo come il primo: qualche persa di troppo ma soprattutto la differenza di stazza a rimbalzo ci concedono poche seconde occasioni ed ostacolano le nostre ripartenze.
All’intervallo lungo siamo 27-13.

Coach Locati richiama all’attenzione i suoi giocatori sapendo che con i quintetti liberi Cologno schiererà sicuramente tutti i suoi centri.

Così è ma i wildcats stasera hanno la faccia giusta e, anche se soffrono un pò a rimbalzo difensivo (15 contro i 16 offensivi di Cologno), trovano 1vs1 con continuità, canestri sugli scarichi e giochi veloci sulle transizioni.
Cologno sbanda ed in 20 minuti raccoglie 16 punti contro i nostri 42 e la partita si chiude sul 69-29.

Ottima vittoria frutto di un ottimo atteggiamento in campo.

Unica nota negativa le 44 palle perse nate quasi tutte sulle rimesse mentre tra le tante note positive c’è il 39,7% al tiro, questa statistica in realtà va un pò raffinata poichè se togliamo l’iniziale 3/20 le percentuali del resto della partita si attestano su un molto convincente 50%.

Hikkaduwa : Giacomo Brizzola 6, Gabriele Brambilla 11, Pietro Cappelletti 6, Riccardo Ginocchio 8, Damiano Rieppi 4, Francesco Terzaghi 4, Luigi Giuliana 2, Fabrizio Di Franco 2, Luca Vurchio 2, Ludovico Enriques 6, Alessandro Zapelloni 5, Lorenzo Amisano 13.

Cologno C.B.B.A. : Soffientini, Torquato 2, Mosconi, Akasbi, Toscano 6, Cerra F. 5, Faninotti 2, Pavone 2, Sironi 2, Cramignan, Cerra L. 8, Sangalli 2.

Prossimi appuntamenti:
- Mercoledì 28 alle 18.30 a Bollate, via repubblica 6, contro Bollate.