News

Finale Vittorioso del Pre-campionato

Pubblicata in Serie A2 il 2018-09-30 18:30:00

Finisce con un successo vs la Gordon Olginate il pre-campionato di Super Flavor. Quattro quarti giocati ieri pomeriggio, nel primo match disputato tra le mura amiche del Pala Iseo, che hanno sancito la vittoria dei Wildctas, nell’ultimo appuntamento di preparazione, in vista del debutto in campionato della settimana prossima.

Per accordo tra i tecnici, il punteggio è stato azzerato al termine di ogni periodo di 10’, che ha visto il successo complessivo dei ragazzi di Coach Villa per 68-57, con parziali di 18-16;15-19;20-9;15-13.

Urania ancora priva di Toffali (potrebbe esserci alla 1a giornata) e Scroccaro, ha giocato un match di esperienza, controllando l’entusiasmo e la freschezza della giovane compagine lecchese nel primo tempo, per imporre il break decisivo al ritorno sul parquet, dopo l’intervallo lungo.

In una giornata, dove la vena balistica dalla lunga distanza, ad esclusione del giovane Riva (3/4 3pti), non è stata quella evidenziata in altre occasioni, i milanesi si sono affidati alla pericolosità dei propri lunghi, dai quali hanno capitalizzato quasi il 50% dei punti realizzati (33 su 68).

Si sono viste giocate di alto spessore tecnico, rispettando l’impegno preso nella pianificazione delle amichevoli, ma la sensazione percepita dai presenti è stata quella che i protagonisti, non vedessero l’ora di potersi misurare finalmente, con l’obiettivo dei due punti veri.

Non ci resta che aspettare sette giorni, quando, al debutto stagionale, a far visita dell’Iseo ci sarà Bernareggio dell’ex-Laudoni, dove finalmente potremo misurare realmente, le potenzialità della nuova Super Flavor.

 

Tabellini:

Simoncelli 6; Piunti 11; Riva 9; Santolamazza 2; Albique; Paleari 17; Scanzi 5; Eliantonio 5; Rashed; Negri 9; Sedazzari 2.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano