News

Urania si Impone nella Trasferta di Lecco

Pubblicata in Serie A2 il 2018-09-02 21:03:00

Nuova amichevole per Super Flavor, che trova il primo successo stagionale nella trasferta di Lecco.

Rinnovata la formazione di casa, ma uguale l’esito finale, in ricordo del successo nel primo turno dei playoff del maggio scorso.

Confermate le doti di circolazione di palla viste ad Orzinuovi, la formazione di Coach Villa, ha sempre condotto l’incontro, evidenziando solidità in tutti i reparti.

Rispetto all’amichevole di mercoledì, si sono viste più attenzioni in fase difensiva, che hanno sopperito alle percentuali realizzative che, al contrario, erano state molto positive nell’incontro precedente.

Con il rientro del Professor Santolamazza, lo staff tecnico ha potuto provare le varianti offensive, che prevederanno il suo utilizzo in regia, al fianco o al posto di Simoncelli.

Proprio il play nativo di Bussolengo, ha messo in mostra alcune delle giocate che lo hanno identificato come uno dei più forti giocatori della categoria, fatte di accelerazioni improvvise e l’uso del pick&roll come recitano i manuali del basket moderno.

Comprovate le intense giocate del duo Scanzi-Toffali, che in attesa del rientro di Negri, garantiscono energia e punti all’attacco milanese.

In netto miglioramento, verso la forma migliore, l’apporto dei lunghi, con Eliantonio più presente in fase realizzativa e Piunti a fare legna sotto le plance, conquistandosi il premio di molteplici giri in lunetta.

Sempre più convincente l’apporto dei giovani, con “Ivan Drago” Albique sempre pronto ad adattarsi a tutte le marcature assegnate e Manuel Riva a conferma di una spiccata attitudine nel tiro dalla lunga distanza.

Sempre in vantaggio dalla palla a due, i parziali dei quarti hanno visto il successo in due dei quattro periodi, pur senza esitare nelle rotazioni di tutta la panchina. 46-54 il risultato finale.

Prossimo appuntamento venerdì a Desio, dove nel palazzetto principale della città brianzola (Pala Desio), Urania giocherà la semifinale del trofeo Lombardia, proprio contro la società ospitante.

Palla a due ore 21:30

Seguite in settimana le indicazioni per partecipare all’evento.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano