News

Tutti a Desio a Tifare Urania

Pubblicata in Serie B il 2018-09-06 13:54:00

Palcoscenico cestistico di grande livello per il weekend del 7-9 settembre.

Nello scenario che, durante la stagione è della serie A e talvolta dell’Eurolega, Urania sarà presente per misurarsi nella X edizione del Trofeo Lombardia Dynamitick.

Il classico appuntamento del precampionato riservato alle formazioni della massima serie, nel nuovo format del 2018, in occasione della decima edizione, è stato esteso anche alle squadre di serie B.

Le quattro formazioni lombarde della terza serie, saranno: Desio, in qualità di società ospitante, Pavia, Vigevano e Super Flavor Milano. Si parte venerdì sera con le semifinali della serie B.

Le due finali (3-4 e 1-2), si giocheranno rispettivamente sabato e domenica, tra le due semifinali (sabato) e le finali (domenica), delle squadre della LBA.

Con l’assenza dell’Olimpia Milano, impegnata nell’altro quadrangolare, saranno Cremona, Varese, Cantù e occasionalmente Trento (finalista scudetto della passata stagione), le partecipanti per la massima serie.

La formazione di Coach Villa, sarà impegnata nella seconda semifinale di venerdì 7 (ore 21:30), contro i padroni di casa della Rimadesio.

I Wildcats, ancora orfani di Andrea Negri (in via di guarigione) e Riccardo Scroccaro (in attesa di conoscere i tempi di recupero), si misureranno nuovamente contro una formazione che ritroveranno nel girone B della serie B (9a - 25 nov.), dopo aver già affrontato nelle prime due amichevoli Orzinuovi (-3) e Lecco (+8).

La formazione brianzola, guidata per il secondo anno da Fabrizio Frates, si presenta rinnovata in molti reparti, mantenendo l’imprinting di squadra giovane e ambiziosa. La scorsa stagione, partita in sordina, conquistò l’accesso ai playoff, portando la capolista Omegna fino alla bella del primo turno e violando il campo di casa della Paffoni in gara 1.

Ancora in maglia arancio-blu la guardia Daniel Perez (’97), top-scorer brianzolo del 2018 (14.3 ppg), che si è messo in luce come uno dei migliori under 21 della categoria. In cabina di regia, in arrivo proprio da Omegna, Francesco Villa. Scuola Olimpia Milano, il giovane classe ’97, ha chiuso la passata stagione con 8ppg in 24’ e 3 apg.  Tra gli esterni, nel ruolo di ala piccola da San Miniato, Oliver Giacomelli, che nella formazione toscana ha garantito 10 ppg e 5 rpg in 22’ di utilizzo. Nel reparto lunghi, Desio inserisce due giovani molto interessanti. Il primo classe ‘96 è Giovanni Lenti. Dopo aver vestito le maglie di Fortitudo, Firenze, Oleggio e Valsesia, il centro visto lo scorso anno con la maglia di Sangiorgio, vuole dimostrare tutto il suo valore; 9.8 ppg e 8.9 rpg le cifre del 2018. Compagno di reparto Andrea Valentini. L’under classe ’98, prodotto del settore giovanile di Stella Azzurra Roma, nelle ultime due stagioni si è trasferito alla Tiber Roma, con la quale ha vinto il campionato di C Gold e nella scorsa annata, ha prodotto in serie B 10.5 ppg con 7.4 rpg in 22’ di presenza sul parquet.

 

Informazioni più dettagliate sulla manifestazione sul sito www.trofeolombardia.com .

Novità dell’appuntamento 2018, la possibilità di acquistare l’abbonamento per le tre giornate a partire da 14€, direttamente dal sito della manifestazione o su www.ticketone.it.

Inoltre, i tagliandi potranno essere acquistati anche presso le biglietterie del palazzetto a partire da un’ora prima dell’inizio delle gare.

 

Palla a due per Rimadesio vs Super Flavor , venerdì 7 settembre ore 21:30

Interviste a bordo campo nel pre e nel post partita, visibili sulla pagina Facebook di Urania Basket con la rubrica #direttaurania.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano