News

Under 15 Eccellenza: Milanotre Basket - Urania Milano 47-55

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-04-09 00:18:00

 

Campionato Under 15 Eccellenza - 12° giornata di ritorno

Milano3 Basket – Urania Basket Milano 47–55 (25-23)

 

Milano3 Basket: Braga 8, Cassol 8, D'Amico 2, Gelmuzzi 11, Giacomelli 2, Maiorano 4, Metauro 2, Orlandi 2, Palestra, Rovida 8, Salazar, Turin. All. Colombo

Urania Basket Milano: Bertani 3, Ghislandi 17, Gorlier 6, Marisi 4, Pezzola 2, Rabacchin, Sagher 2, Sangiorgio 1, Valsecchi 14, Villa 5, Youssef 1, Ruoti. All. Montefusco, Vice all. Cinquanta

 

Parziale dei quarti: 11–11, 14–12, 15–14, 7-18

 

I giovani Wildcats impegnati nel 12° turno di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza si impongono al termine di una vera e propria battaglia sul campo dei pari età di Milano3.

Gli ospiti partono nel modo peggiore possibile, tant’è che il primo quintetto non mette a referto neanche un punto nei primi 6 minuti di gioco. I primi cambi scuotono un po’ i Wildcats che spinti da Ghislandi, Marisi e Villa (autore della tripla del pareggio sulla prima sirena) usciti dalla panchina con l’atteggiamento e l’energia giusti per rimettere in piedi una partita iniziata, se cosi si può dire, in modo totalmente sbagliato (11–11).

Il secondo parziale ricalca in toto il periodo precedente, con Urania che fa molta fatica in attacco e si tiene in partita grazie al grande sforzo difensivo prodotto dal duo Pezzola – Sangiorgio che supportano il sempre positivo Ghislandi. I padroni di casa hanno la meglio nel parziale, anche se di poco, grazie ad una grande intensità messa in campo da tutti gli effettivi anche per colmare le assenze dopo la brillante vittoria contro la capolista (14-12).

L’intervallo sembra non lasciare tracce e il terzo quarto scorre come i 20’ precedenti ma con Valsecchi che inizia a carburare (5 punti nei terzi dieci minuti). Nonostante continui fatica nel trovare il canestro per gli ospiti, la difesa sempre su buoni livelli consente ad Urania di presentarsi agli ultimi 10 minuti sotto di tre punti.

L’ultimo quarto di gioco si apre con la bomba del pareggio di Valsecchi e da li la parttia si trasforma nello show personale di uno straripante Ghislandi (nella foto) 17 per lui alla fine, 8 nell’ultimo quarto di gioco. Il 12 in casacca rossa, vera arma in più per il Wildcats in questo finale di stagione, domina letteralmente la partita sui due lati del campo con diverse palle recuperate convertite in rapide conclusioni in contropiede. Urania trova nella lucidità di Valsecchi dalla lunetta (5/5 nel concitato finale) l’arma per mantenere una Milano3 mai doma a distanza di sicurezza (8-17).

Giovedi 11 e Domenica 14 al PalaLido andranno in scene le ultime due giornate del campionato Under 15 Eccellenza contro Bluorobica Bergamo e Vanoli Cremona per raggiungere l'ottavo posto in classifica che permetterebbe ai Wildcats sonni tranquilli per le ammissioni all'eccellenza della prossima stagione.