News

Organizzazione e Logistica con Gentile

Pubblicata in Serie B il 2018-07-24 20:00:00

La Società Urania Basket è felice di comunicare che Roberto Gentile, per la settima stagione consecutiva, ricoprirà il ruolo di Team Manager.

Roberto, da sempre nel mondo della palla a spicchi, ha terminato la sua gloriosa carriera di giocatore in maglia Wildcats, dopo aver calcato il parquet di alcune delle più prestigiose piazze italiane, con l’apice raggiunto in serie A1 ad Arese, conquistata da protagonista con la promozione sul campo, di quella che ai tempi era la seconda squadra di Milano.

Appese le scarpe al chiodo ha iniziato la carriera da Dirigente, rivestendo il ruolo di Team Manager, figura importantissima, che ha il compito di organizzare gli aspetti logistici, oltre a quello di tradurre le voci della squadra, nei confronti di staff tecnico e dirigenziale.

Queste le sue parole, dopo la conferma del rinnovo: “Molto felice di continuare in Urania, per provare a fare, come è successo ogni anno, a fare un passo avanti.

Abbiamo chiuso una stagione a tratti sontuosa, con un gioco espresso sul campo, veramente bello da vedere. Con lo staff e i giocatori è stato veramente piacevole lavorare, per professionalità e rapporti personali eccellenti.

Per la nuova stagione mi aspetto di vincere il più possibile, non possiamo certo nasconderci. Sono stati scelti giocatori esperti, da integrare ad un gruppo incredibile. Gente che ha già vinto e che è abituata ad affrontare i momenti caldi della stagione, dove è necessario fare la differenza.  Insieme al Capitano cercheremo di mettere in condizione il Coach, ad avere un ambiente compatto che lavora in sinergia.

Un ringraziamento particolare lo voglio dedicare a Maicol Panzini, che negli anni passati si è occupato della parte organizzativa relativa alla logistica, a cui oggi dovrò porre attenzione. Mi dispiace che non riesca più ad essere dei nostri per problemi lavorativi. Per la passione e la dedizione che ha sempre dimostrato, si sarebbe meritato di vivere questa stagione, che ha tutte le carte in regola, per essere veramente super. Poi sarà il campo che ci dirà quello che ci meritiamo”.   

 

Auguriamo a Roberto buon lavoro, per una stagione ricca di grandi soddisfazioni.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano