News

Torneo Giovani Leggende: Urania Milano - Team Urspring 65-70

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-04-22 00:12:00

 

Sconfitta in volata per il gruppo Under 16 nella storica semifinale del Torneo Giovani Leggende contro Team Urspring con il punteggio di 65 a 70.

Milano fino all'intervallo è stata davvero perfetta, senza sbavature con tante belle giocate e un ottimo spirito (44-35). Dopo la pausa lunga la squadra tedesca ha alzato l'intensità difensiva, iniziando a usare le maniere forti che il metro arbitrale ovviamente ha concesso. Totale generale 53 pari alla terza sirena e ancora parità a tre minuti dalla fine.

Due appoggi sbagliati e una difesa "stanca" hanno scavato un piccolo solco tra le due formazioni. Con alle spalle quattro gare tiratissime, le tante assenze in casa Wildcats e con il forzato stop di Rashed per problemi fisici, Urspring ha avuto gioco facile negli ultimi due minuti a gestire un finale vincente.

Per il gruppo Urania un'altra bella partita con tante note positive. Peccato per le energie mancate e peccato per delle performnce personali sotto le aspettitive... ma il percorso di crescita e di maturazione come persone e come giocatori passa anche attraverso sconfitte di questa portata.

Nella serata di lunedì (ore 19.00) finale 3°-4° posto contro Robur et Fides Varese.