News

Esordienti 2006 dal 14 al 17 giugno al Torneo Leoncino

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-06-06 23:09:00

 

Si svolgerà da giovedì 14 a domenica 17 giugno la 25° edizione dello storico Torneo organizzato a Mestre dal Leoncino. Saranno dodici le formazioni Esordienti al via del torneo (nati nel 2006) con il meglio del Veneto e qualche Big da fuori regione. Una ricca kermesse Minibasket a cui Urania per la prima volta con grande piacere e onore prenderà parte, grazie all'invito degli amici del Leoncino che ringraziamo anticipatamente.

 

Ecco la composizione dei gironi:

Girone A: Leoncino Black; Aquila Basket; Polys Roma; Castellana Basket

Girone B: Leoncino Red; Pallacanestro Mestrina; Pallacanestro Vado; Petrarca Padova

Girone C: Martellago Team 78; Urania Milano; Virtus Padova, Pallacanestro Marostica

 

Per il gruppo Wildcats ecco il calendario della prima parte del torneo con lo svolgimento del girone di qualificazione che si giocherà a Martellago (Palestra Nuova Via Trento a Martellago):

  • giovedì 14/06 ore 15.00 Martellago-Urania Milano
  • venerdì 15/06 ore 11.00 Maristica-Urania Milano
  • venerdì 15/06 ore 18.00 Virtus Padova-Urania Milano
  • sabato 16/06 gare di semifinale
  • domenica 17/06 gare di finali (probabilmente tutte al mattino)

 

Pubblichiamo la bozza di programma del Torneo che (a breve) dovrebbe essere modificata negli orari per la giornata di domenica 17/06: Clicca QUI (New2)

 

Per facilitare tutte le organizzazioni del caso pubblichiamo con anticipo i convocati al Torneo:

BRAMBILLA GABRIELE 
BRIZZOLA GIACOMO
CAPPELLETTI PIETRO
CRUDELE  FRANCESCO
GINOCCHIO  RICCARDO
GIULIANA LUIGI
MANTINI PAOLO
NADALINI ANDREA
PALAZZO NICOLA MARIO
RIEPPI DAMIANO
TERZAGHI FRANCESCO
ZANCAN  LEONARDO

 

I ragazzi Urania che prenderanno parte al Torneo saranno ospitati durante la manifestazione dalle famiglie dei ragazzi di Martellago (in maggioranza), sede del nostro primo concentramento (e in minoranza) anche da famiglie "made in Leoncino". Seguiranno nei prossimi giorni dettagli e riferimenti precisi.

Teniamo molto affinchè anche questo tipo di esperienza di gemellaggio (vivendo per quattro giorni in casa di altri ragazzi che giocano a basket) possa dare ulteriore impulso e vigore ad una passione già viscerale per lo sport sano e per la pallacanestro in modo particolare per i nostri ragazzi. Servirà la massima collaborazione da parte di tutti (ragazzi e genitori) per rendere le cose ancora più belle e serene.

Nei prossimi giorni (alle famiglie coinvolte) saranno rese note tutte le notizie utili riguardanti anche i trasferimenti da e per Mestre, aspettando di capire in maniera definitiva se l'organizzazione del Torneo ci permetterà di ripartire per Milano (e Selvino nel caso di iscritti al Camp) già prima delle ore 13.00 nella giornata conclusiva.  

Se ci fossero genitori che vogliono seguire la squadra ecco qui di seguito le strutture convenzionate con il Torneo Leoncino (citando il torneo):