News

Secondo Atto in quel di Alba

Pubblicata in Serie A2 il 2019-05-01 09:50:00

Sono passate solo 72 ore e siamo nuovamente in clima partita. Questa sera alle ore 18:00, sarà di scena il secondo atto del primo turno playoff, che si gioca al meglio delle tre gare.

Super Flavor in trasferta in quel di Alba, avrà l’opportunità di chiudere la serie, su un campo tutt’altro che facile (11V 4P in Regular Season). L’Olimpo Basket tenterà di contro, tra le mura amiche del Pala 958, di ribaltare il risultato dei primi 40’, provando a prenotare un viaggio direzione Milano, per riuscire nell’impresa di aggiudicarsi la serie.

Gara 1 ha dimostrato che ii playoff riservano un clima e un atteggiamento decisamente differente, confermato dalle cifre espresse. Milano che ha viaggiato a 79.23ppg è stata limitata a 69, così come Alba che ha chiuso a 64 al 40’, contro i 74.87 di media. 10 punti in meno per entrambe le squadre.

Urania dovrà evitare le montagne russe del primo atto, che l’hanno costretta all’inseguimento in due occasioni. Dalla doppia cifra di svantaggio al 9’ (-12), fino al massimo raggiunto al 29’ (+11), polverizzato negli otto minuti successivi (37’) dove si è trovata nuovamente in negativo (-1), prima di riuscire, con freddezza ed esperienza a chiudere sul +5 alla sirena finale.

Limitare errori da entrambi i lati del campo, è stata l’analisi dei protagonisti intervistati. Coach Villa ed il suo staff, hanno avuto due sedute di allenamento e molte ore davanti al video del match, per mettere a punto le strategie vincenti.

 

La diretta della partita, per coloro che non affronteranno il viaggio verso il Piemonte, sarà trasmessa sul canale LNP (Lega Nazionale Palacanestro) di Youtube, mentre le interviste nel pre e post partita, le potrete vedere come di consueto sulla pagina Facebook di Urania Basket, con la rubrica #direttaurania

 

 

Palla a due ore 18:00

 

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano