News

Under 13 Regionale: Urania Milano - Tumminelli 49-19

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-11-18 11:38:00

 

Campionato Under 13 Regionale - 5° giornata di qualificazione 
Urania Basket Milano – Tuminelli Romana Milano  49–19  (26-11)


Urania Basket Milano: Tosi 7, Giovannini, Nova 2, Greco 4, Ben Abdelmalek 2, Silva 6, Mbaibarem 6, De Maio 4, Paparo 10, Calia 4, Cesana 4. All. Montefusco.
Tuminelli Romana  Milano: Ronchini 2, Marcovati 4, Andrini, Rubiu, Zappia, Angeles 8, Romeo 2, Streri Mi. 1, Ticozzi, Righetti, Streri Ma. 2, Baruta. All. D’Alonzo / Lorusso.


Parziale dei quarti: 12-8; 14-3; 16-4; 7-4.


Buona partita con conseguente vittoria del gruppo 2007 regionale nella gara interna contro la Tuminelli Romana.  Positivo l’approccio aggressivo e convinto da parte di tutti i ragazzi che hanno subito incanalato la partita su un binario favorevole grazie all’intensità difensiva messa in campo e alla capacità di trasformare le molteplici palle rubate. Anche nelle situazioni a difesa schierata si sono visti la voglia di passarsi la palla nella giusta intenzione di cercare il compagno libero. 


La partita ha un primo quarto abbastanza combattuto dove gli ospiti provano a ribattere colpo su colpo ai giovani Wildcats, realizzando qualche canestro in contropiede generato da forzature e banali palle perse dei padroni di casa. La frazione la vince Urania 12 a 8 ma gli ospiti sembrano un osso duro.


Nella seconda frazione la rotazione obbligatoria da la possibilità ad Urania di schierare un altro quintetto che da continuità al lavoro dei primi, imprimendo una ulteriore accelerazione che fa sbandare gli avversari. Grazie anche alla stazza dei giocatori che hanno assoluto dominio a rimbalzo, si creano diverse possibilità in più di concretizzare nonostante i molti errori al tiro. Il quarto lo vince ancora Urania 14 a 3 e le squadre vanno all’intervallo sul punteggio di 26 a 11 per i padroni di casa.


Al rientro la possibilità di fare ruotare tutti i ragazzi fa alzare ulteriormente il ritmo della compagine di casa, cosa che gli avversari dal canto loro non riescono a fare, permettendo ad Urania di ampliare il margine di vantaggio con un quarto offensivo da 16 punti.


Nell'ultimo periodo la compagine biancorossa cala colpevolmente l'intensità ma i ragazzi della Tuminelli  non trovano il modo di reagire per recuperare lo svantaggio, giocando però una frazione assolutamente alla pari che si chiude con un poco entusiasmante 7 a 4 per Urania che si aggiudica la gara con il risultato finale di 49 a 19.


Vista la discreta prestazione nel suo complesso, i piccoli grandi segnali fanno credere di essere sulla strada giusta.


Prossimo turno: domenica 24/11 ore 17.00 presso il Palazzetto Comunale di Via Bizzozzero 14 a Cormano, contro  Basket Brusuglio.