News

Under 13 Top: Urania Milano - Tigers Milano 44-55

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2020-01-28 08:59:00

 

Campionato Under 13 Top Girone Nero - 3a giornata andata 
Urania Basket Milano – Tigers Milano  44 – 55  (27-34)


Urania Basket Milano:  Costantini 6, De Giorgi 16, Gulisano 2, Melisurgo 1, Ovidi 6, Pisa, Meschinelli 8, Sartori, Ranieri 3, Traversa 2, Tazzari, Signorile. All. Montefusco.
Tigers Milano : Di Franco, Barotac, Raganati 2, Guasti 6, Santacroce 8, Lupi, Rossi 2, Zola 18, Moschiari 8, Alon 9, Mainoldi 2, Brambilla. All. Minoggio / Cesati.


Parziale dei quarti: 11-20; 16-14; 12-11; 5-10.


Vincono i Tigers nel derby milanese valevole per la terza giornata del campionato Under 13 Top aggiudicandosi una partita combattuta ed equilibrata pur restando sempre in testa alla gara. Come la scorsa settimana a Legnano, Urania parte male e va subito sotto trovando pochissimo la via del canestro nei primi 5 minuti della frazione. Nella seconda parte del quarto si vede una piccola reazione dei Wildcats che limitano i danni riuscendo a chiudere sotto di 9 sull’11 a 20.

Nel secondo quarto si accendono i padroni di casa che con un po’ di difesa allungata e qualche contropiede riescono a ricucire lo strappo arrivando fino al - 2 sul 18 a 20. Purtroppo sul più bello Urania si inceppa, pur avendo più volte in mano la palla del pareggio, riuscendo a fare una serie sciagurata di palle perse che non le consentono mai l’aggancio. I Tigers non si scompongono e restano comunque avanti 27-34 all’intervallo.

 

Anche nel terzo quarto i padroni di casa tengono testa agli avversari non arrivando mai più vicino delle 6 lunghezze di distanza. Pur vincendo il quarto 12 a 11, non riescono mai a dare l’impressione di poter riaprire totalmente la gara.

Un ultimo quarto asettico da 5 punti non da la possibilità ai Wildcats di completare la rimonta, lasciando i due punti agli arancio-neri che si aggiudicano la partita con il punteggio di 44 a 55.

Nonostante la vittoria pienamente meritata dei Tigers, i bianco-blu di casa hanno dato buoni segnali rispetto, per esempio, alla partita del girone iniziale con gli stessi Tigers nella palestra di via Frigia, dove ci fu una supremazia più marcata dei padroni di casa. In questa occasione si è avuta l’impressione che con qualche errore in meno, si sarebbe potuto pensare decisamente più in grande.


Prossimo turno: sabato 01/02 ore 16.00 a Varese presso la Enerxenia Arena di Piazza Antonio Gramsci, contro Pallacanestro Varese Academy.