News

Con Bergamo….Passi Avanti

Pubblicata in Serie B il 2017-09-11 09:00:00

Nonostante la sconfitta, la Super Flavor Milano, fornisce una partita convincente di fronte alla neo promossa in LegaDue BB14 Bergamo.

Alla “prima stagionale” tra le mura del Pala Iseo, il risultato finale sul tabellone ha indicato un 58-70, nato da un finale di match in cui Bergamo ha messo in campo tutta la profondità del roster a disposizione. Urania infatti, seppur di misura, si è aggiudicata la prima metà del match, con parziali da 13-11 e 19-19, perdendo entrambi gli altri due per 18-27 e 8-13.

Da sottolineare l’assenza di Paleari per problemi fisici alla schiena e Micevic ancora con il freno a mano tirato, per un fastidio alla caviglia.

In evidenza un Negri “spumeggiante”, che ha deliziato il pubblico presente (nonostante la concomitanza della Nazionale di Italbasket), con giocate di sostanza da entrambi i lati del campo.

Buoni spunti di Santolamazza, che inizia a trovare l’intesa con i compagni dettando i ritmi giusti, affiancato da Simo Ferrarese in netta ripresa dopo l’infortunio, che ha iniziato a scaldare la mano (2/2 da 3P).

Solito contributo a cui ci hanno abituato Jack Eliantonio e Stefano Laudoni, con punti segnati sia dal pitturato che dall’arco.

Continua l’inserimento del trio-under, che ha evidenziato sul parquet sempre grande entusiasmo, anche se non sempre con i risultati voluti, ma il tempo e il lavoro dello staff  Villa/Locati/Maiocchi, darà ragione a breve anche a loro.

Coach Villa nel post-partita: “Rispetto all’incontro di mercoledì vs Piacenza, dove indipendentemente dalle assenze, avevamo subito con troppe disattenzioni, ho visto dei progressi sulle cose su cui stiamo lavorando. Abbiamo giocato bene nei primi due quarti, soprattutto in difesa dove abbiamo messo grande energia e la giusta attenzione fino a che la condizione ci ha retto, poi abbiamo subito la loro aggressività”.

Prossimo appuntamento per il pre-season, mercoledì 13 settembre vs Lecco alle ore 19:00 c/o Lido di Piazzale Lotto

Urania Milano: Santolamazza 10, Laudoni 9, Negri 12, Eliantonio 10, Ferrarese 8, Albique 2, Scroccaro, Menezes, Micevic 4, Marnetto n.e., Rashed n.e., Sedazzari. All.: Villa. 

BB14 Bergamo: Ferri 8, Mascherpa 9, Sanna 4, Sergio 8, Bergstedt 15; Cazzolato 13, Fattori 9, Bozzetto 4, Bedini, Piccoli, Ricci. All. Ciocca

 

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano