News

Esordienti Wildcats in scena a Bergamo per Torneo Raffa Martini

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2017-12-28 11:06:00

 

Impegno natalizio per i nostri Esordienti 2006 che si presentano alla 6° edizione del Memorial Raffaele Martini di Bergamo, con qualche innesto da parte dei nostri 2007 e pari età della Pallacanestro San Carlo.

Prima partita contro la Seriana Basket giocata ad un ritmo altissimo e con ottima intensità ma gli errori in fase conclusiva ci vedono finire il parziale solo avanti di 2 punti (10-8). Nel secondo parziale i ritmi non calano ma le percentuali aumentano e la Seriana subisce un parziale di 22-3 che chiude di fatto la partita. I nostri Wildcats continuano a correre e anche l’ultimo parziale è a senso unico. Un 22-2 che si traduce nel 54-13 finale che ci lancia nella parte alta del torneo.

 

Nel secondo match affrontiamo i padroni di casa del Lussana Basket, squadra molto tecnica ma soprattutto fisica a rimbalzo. I nostri Wildcats ripropongono il piano partita già visto all’esordio del torneo ed il risultato è un convincente 12-4 alla prima sirena. Nel secondo tempo il Lussana reagisce e rientra chiudendo sotto solo di 5 lunghezze (16-11) all’ultimo intervallo. Il terzo periodo l’Urania si disunisce un pò, complice anche la stanchezza, e sbaglia un pò troppi possessi per mancanza di lucidità. Va sotto anche di 2 punti ma riesce ad impattare ad una decina di secondi dalla sirena finale. E’ overtime.

Purtroppo la stanchezza è visibile ed un paio di ingenuità difensive, soprattutto sulle rimesse avversarie, ci condannano alla sconfitta e all'ingresso nelle semifinali dal 5° al 8° posto. 30-32 il risultato finale.

Un plauso ai ragazzi che finora hanno giocato bene e con ottima intensità e concentrazione. Per un canestro non finiamo tra le top 4 ma domani a Terno d’Isola ci vorrà lo stesso atteggiamento contro la Leonessa Brescia per accedere alla finale per il quinto e sesto posto.