News

Il DNA del Leader

Pubblicata in Serie B il 2019-02-01 17:18:00

Un cantante degli anni settanta cantava “NON SENTO NIENTE NO, NESSUN DOLORE”….potrebbe essere stato un lontano parente del regista milanese.

Alibi, scuse, lamenti, non fanno parte del suo credo. Dall’inizio della stagione, nonostante il dolore, ha stretto i denti per cercare di trovare partita dopo partita quella leadership necessaria per chi deve guidare la truppa.

Fino ad ora l’esplosività e la vena balistica, lo hanno limitato nel giudizio complessivo, sebbene sia sempre ai vertici delle “assistenze” dell’intera lega.

Dispensatore di regali per i realizzatori è secondo negli assist totali (109) e terzo nella media (5.7 apg) di tutta la serie B.

Mercoledì però, la prestazione con la “P” maiuscola, degna della sua classe. Buzzer Beater da prima della metà campo come aperitivo sulla sirena dell’intervallo e successivo 2/2 da oltre l’arco al rientro sul parquet, per riaprire una gara incanalata su binari pericolosi.

Nella trasferta infrasettimanale di Lecco, con 4/6 da 3P, 2/2 ai liberi, 4 rimbalzi e 6 assist, ha tradotto sul parquet la voglia di vincere dei colori nero/oro di Super Flavor.

Alexander Simoncelli, in arte “Flash”, con 14 punti in 30 minuti e 19 di valutazione, è a pieno titolo l’MVP della 19a giornata.

 

 

A TUTTO GAS ALEX !!!

 

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano