News

Scoiattoli Rossi 2009: Urania - Gorgonzola 14-10

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-02-26 10:58:00

Nella prima giornata di ritorno del campionato Scoiattoli 2009, l'Urania riceve la visita della Nuova Argentia di Gorgonzola che, nella partita d'andata, aveva dominato dal primo all'ultimo istante, giocando al tiro al bersaglio con la nostra retina.
  
Condizionati, probabilmente, dal ricordo della secca sconfitta, i piccoli Wildcats fanno fatica a entrare in partita e si ritrovano subito a rincorrere gli avversari in divisa bianconera, partiti a razzo anche stavolta. Dalla panchina, il coach Nino, non può che tuonare: «Gli avversari sono bravi, ma noi non stiamo per niente difendendo!», risuona ancora tra le mura (gelide!) della palestra Cadore. 

È la sveglia che ci voleva. I nostri piccoli rientrano in campo trasformati: Luca, Giorgio, Leo, Ruben e Adrien si alternano sul rettangolo di gioco lottando in difesa su ogni pallone. Anche in attacco si vedono nuovamente le (ormai) solite belle trame sottocanestro. Rientrati in scia, nel terzo mini tempo avviene addirittura il sorpasso: Francesco, Alejandro, Nicola e Jacopo giocano in modo semplice ma efficace, centrando il canestro avversario con due splendidi "arcobaleni". 

Ma è nella seconda metà della partita che i piccoli in canotta rossa premono definitivamente sul pedale delll'acceleratore: Giacomo, Mattia, Pietro e Stefano alternano il fioretto alla sciabola, in difesa stringono le maglie trasformando la nostra area in una zona che per gli avversari diventa inaccessibile. 2-0 è il punteggio di una quarta frazione tiratissima, a cui fa seguito un quinto minitempo altrettanto equilibrato, al termine del quale riusciamo a spuntarla per la differenza di appena un punticino! 

Poco male se, alla fine, Gorgonzola ritrova la via del canestro e si aggiudica la sesta frazione: la vittoria è definitivamente nostra, con pieno merito, e anche per questa volta la palestra di casa resta inviolata.
Col sorriso sulle labbra (e con i piedi per terra) i nostri piccoli Wildcats si preparano dunque a una nuova settimana di fatiche in palestra, consapevoli che la strada è quella giusta: solo seguendo i sapienti dettami tecnici dei coach Nino e Edo continueremo a vedere progressi e a raccogliere frutti. 

Forza Urania!

Urania - Nuova Argentia Gorgonzola 14-10 (0-12, 8-2, 4-0, 2-0, 5-4, 6-10).