News

Under 13 Regionale: Mojazza-Hikkaduwa 29-52

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2017-12-04 14:46:00

 

Campionato Under 14 FIP – 9° giornata prima fase
Mojazza Basket - Hikkaduwa Urania Milano 29-52 (12-27)

 

Mojazza: Lipuma, Busato, Rossetti 4, Pajarillo 12, Covini 5, Arioli 4, Moka, Negri, Lesma, Chavez, Rovati 4. All. Colonbo/Busato

Hikkaduwa: Sperindio 12, Panara 2, Roth 5, Portesi 1, Pirrone 5, Chitti, Latorre 8, Cremascoli 4, Solimeno 6, Villasanta 3, Ghioni 2, Carlozzo 4. All. Montefusco/Rognoni

 

Parziale dei quarti: 10-13; 2-14; 7-9; 10-16

 

Si conclude nel modo migliore, la prima fase del campionato Under 14 Regionale per i ragazzi Urania nati nel 2005.  La prima nota di merito da attribuire ai ragazzi, è l'aver affrontato questa prima parte del torneo "dei più grandi" con lo spirito e la grinta richiesti. Questo è stato necessario per sopperire alla diversa stazza fisica di alcuni elementi avversari trovata sul campo, riuscendo a rimanere in partita con quasi tutti gli avversari, accaparrandosi per tre volte il referto rosa.


La partita con Mojazza ha avuto un primo quarto equilibrato, conclusosi 10-13 con il primo canestro da 3 punti della stagione segnato sulla sirena del primo parziale. 


L'avvio del secondo quarto coincide con il break che risulterà poi decisivo ai fini del risultato, con i giovani Wildcats che grazie alla solita difesa aggressiva riescono a recuperare diversi palloni che poi sono bravi a trasformare in facili canestri.


Nel terzo quarto si segna poco e si sbaglia molto da entrambi le parti, e la confusione che regna in campo a lunghi tratti, genera un quarto dal parziale di 7-9.


Nell'ultimo quarto entrambe le squadre ritrovano la strada del canestro, e soprattutto i giovani bianco-rossi producono un quarto da 16 punti realizzati che porta al risultato finale di 29-52 per i ragazzi targati Hikkaduwa.

 
In attesa di sapere a che livello e in quale girone continuerà il campionato, il bilancio di questa prima fase non può che essere ritenuto positivo.