News

Il Ritorno della guardia di Salvador di Bahia

Pubblicata in Serie B il 2017-07-20 18:30:00

Urania basket, griffata Super Flavor è lieta di annunciare che per la prossima stagione, farà parte del roster della prima squadra, il prodotto del vivaio Felipe Menezes. .

Nato in Brasile a Salvador di Bahia nel 1998, arriva in Italia all’età di 7 anni. Inizia a giocare al Tumminelli Basket, entrando poi, per merito delle collaborazioni societarie, nell’orbita di Urania, che lo tessera come Wildcats.

Già nel 2014/2015 all’età di sedici anni, gravita nella cerchia della prima squadra, facendo qualche presenza in panchina in serie B.

Si trasferisce in prestito a Desio nel 2015, dove può giocare l’U20 Eccellenza, allenata da Davide Villa e con il doppio tesseramento, disputa il primo campionato senior a Meda in C Silver.

La scorsa stagione approda in prestito all’Olimpia Milano, con la quale gioca nuovamente U20 Eccellenza  e nel progetto giovani, sempre con Coach Marco Cardani, gioca stabilmente in C Gold a Bernareggio, conquistando meritatamente sul campo, la promozione in serie B.

Partendo frequentemente con il quintetto iniziale, gioca 32 partite, raccogliendo 132 pts totali, con una media di 4.2 ppg. Il best con 12 pts in due occasioni (@ Cernusco, @ Pavia), con evidenza nel secondo match, quando in gara due della finale-promozione, produce il break iniziale con un mortifero 3/3 nelle triple.

Fresco “maturo”, con il diploma conquistato meritatamente presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Milano, Felipe: “Sono molto felice di poter far parte del roster di Urania il prossimo anno. Per me è un sogno giocare nella squadra che da ragazzino, andavo a vedere come tifoso. So che farò parte di un roster molto importante, ma dedicherò il massimo dell’impegno ogni giorno in palestra, per riuscire a ritagliarmi dello spazio e poter dare il mio contributo.”

Tutto lo staff di Urania, felice del ritorno di Felipe, augura al talento carioca, una stagione di grandi soddisfazioni sportive.  

 

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano