News

Esordienti Rossi: 7° posto al 3° Trofeo Luigi Orrigoni di Daverio.

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-05-02 15:00:00

Finisce al settimo posto l'avventura della squadra Esordienti rossi 2006 Urania al 3° Trofeo Nazionale - V Memorial Luigi Orrigoni"  organizzato da Pallacanestro Rams Daverio da domenica 29 aprile a martedì 1 maggio.

Sono state 16 le squadre partecipanti provenienti dal Nord Italia, che si sono date battaglia in provincia di Varese tra i comuni di Daverio, Azzate, Mornate e Casale Litta.

Urania Wildcats parte bene nel giorne di qualificazione cedendo solo alla Pall. Varese (vincitrice del Torneo), tre gare intense dove i giovani Wildcats sono riusciti a far vedere buone giocate corali e qualche individualità.

Nella seconda giornata si inizia con una gara giocata alla pari contro la Robur Varese (finalista del Torneo), solo qualche individualità dei giovani di Varese ha permesso un break che sono riusciti a mantenere fino alla fine. Nella seconda gara di giornata, sfuma per un soffio la vittoria contro la Gallaratese.

Nell'ultima giornata la finale 7°-8° posto contro la squadra di casa della Pallacanestro Rams Daverio, una gara giocata con la giusta intensità ed attenzione difensiva dai Wildcats che dalle prime battute impongono la propria superiorità, risultato finale 44 a 25 e tanti applausi dal pubblico presente.

Esperienza comunque più che positiva per il gruppo dei ragazzi del 2006, per l'occasione aggregati  anche alcuni atleti provenineti da altre società lombarde (Ceves Vedano, Lussana Bergamo e Draghi Gorlazy) che Urania ringrazia insieme alle famiglie per atteggiamento e spirito di aggregazione.

Ecco il dettaglio delle gare:

Girone di Qualificazione Girone Giallo:

Mojazza Milano - Urania Milano 19-25

Pall. Varese - Urania Milano 62-21

Azzurra Trieste - Urania Milano 22-46

Quarti di finale:

Robur Varese - Urania Milano 37-27

Gara di Semifinale 5°-8° posto:

Gallaratese - Urania Milano 30-27

Finale 7°-8° posto:

Daverio - Urania Milano 25-44