News

Ripartire dall’Iseo

Pubblicata in Serie B il 2019-06-01 10:35:00

Ritmi serrati per la sfida finale, che manderà in onda questa sera il terzo capitolo della serie, che per la prima volta si sposta sul parquet amico di Urania del Pala Iseo.

Super Flavor ritorna a Milano dopo le due sfide di Omegna, con la soddisfazione di essere riuscita a ribaltare il fattore campo, per merito di una gara #1 solida, dove ha dimostrato di poter imporre la classe e la determinazione nei 40’ a disposizione.  Naturale reazione di Omegna, che nel secondo round, ha trovato dall’orgoglio, dalla rabbia agonistica e dall’infinita classe, le motivazioni per tornare subito al successo.

Resta il rammarico di avere avuto l’opportunità del doppio vantaggio, ma se prima della palla a due di gara #1, avessimo chiesto a Villa di firmare per tornare a Milano con almeno un successo, il Coach milanese avrebbe certamente sottoscritto.

Si va a Gara #3 certi di vedere nuovamente “partita vera”, dove i tifosi e gli appassionati di basket in genere, potranno ammirare classe, esperienza e bel gioco. L’infinita partita a scacchi delle panchine, vedrà i due allenatori provare a scardinare le certezze altrui, cercando di imporre la propria legge.

Se in gara #1 Milano aveva messo la museruola agli esterni di Omegna, concedendo loro solo 32pti (15 Grande) più i 25 di Balanzoni nel pitturato, nel secondo incontro la Fulgor è riuscita a suddividere i fatturati in modo più omogeneo, ritrovando 60pti fuori dall’area con quattro uomini in doppia cifra (D’Alessandro 19) oltre quella abituale di Balanzoni (13). Super Flavor di contro, nel match di apertura ha avuto cinque uomini in doppia cifra (Piunti 17) ed Eliantonio 9, mentre nel secondo round, ha avuto un contributo poco redditizio da tutti, con il solo Paleari (14) in doppia cifra e percentuale oltre al 50 dal campo.

Non ci resta che attendere qualche ora, annullando ogni possibile impegno, per essere spettatori di un match che si preannuncia infuocato.

 

Palla a due ore 21:00

 

Le interviste del pre e post partita saranno come di consueto in diretta, sulla pagina Facebook di Urania Basket con la rubrica #direttaurania.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano