News

Andrea Schiavi allenatore dei gruppi 2003 e 2006

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-06-26 09:26:00

 

Andrea Schiavi, Responsabile del Settore Giovanile Urania alla sua quinta stagione in maglia (polo) Wildcats nella stagione 2018-2019 allenerà in prima persona i gruppi 2003, Under 16 Eccellenza e il gruppo 2006, che svolgerà il nuovo Campionato Under 13 Top in Lombardia.

Per il gruppo 2003 la conferma di un lavoro iniziato tre anni fa e che nella stagione appena conclusa ha portato un eccellente settimo posto in Lombardia (dopo l'undicesimo di quella precedente) ma quello che più conta è aver formato e fatto migliorare i tanti ragazzi della squadra in modo efficace e produttivo.

Per l'annata 2006 invece c'è già stato l'esordio di coach Schiavi negli ultimi allenamenti stagionali e anche grazie all'innesto di ragazzi proveniente da altre Società, la squadra sembra avviarsi verso una ricca stagione. Nei prossimi giorni sul sito uraniabasket.it saranno diramate le notizie utili per la composizione dei due gruppi Under 13.

"Sono contento e già carico per iniziare una nuova stagione in Urania - commenta Schiavi. Con i ragazzi del 2003 c'è già un legame e un metodo di allenamento consolidato, che ha portato in questi mesi a tante buone cose. Con loro proseguiremo il lavoro fatto in questi anni con l'innesto (se riusciamo) di qualche giocatore proveniente da altre Società. Sicuramente qualche 2004 sarà di supporto al gruppo per avere numeri efficaci di presenza agli allenamenti. Per quanto riguarda l'annata 2006 - continua Schiavi - da quanto visto in questa fase finale di stagione ci sono tutti i presupposti per creare un ottimo gruppo. Nella mia carriera di allenatore le annate 1986 (due scudetti con gli allora Varese Rooster) e 1996 (finale scudetto con Bluorobica con Diego Flaccadori in regia) si sono distante per ottima qualità un po' come il vino. Spero proprio che l'annata 2006 per Urania possa aprire un nuovo ciclo il più possibile vincente."