News

Under 13 Top: Aurora Desio - Urania Milano 49-44

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-11-11 17:13:00

 

Campionato Under 13 Top - 4° giornata di qualificazione
Aurora Desio - Urania Milano  49-44 (13-16)

 

Aurora Desio: Beretta, Bon, Bonfigli 1, Bulla 2, Elzi 12, Griselli 4, Martelli, Maschetti 2, Meloni 12, Sironi 2, Terraneo 3.

Urania Milano: Costantini 2, De Giorgi 15, Melisurgo 4, Ovidi 3, Pisa, Pozzi, Sartori, Scala 4, Signorile 4, Tazzari 2, Traversa 4. All. Montefusco - Dalla Cort

 

Parziale dei quarti: 6-8, 7-8, 18-18, 17-10.

 

Partita in trasferta in quel di Desio per il gruppo Under 13 Top. La partita parte contratta per entrambe le compagini. Tutto il primo tempo è caratterizzato da tanti errori sia in fase di impostazione che nelle conclusioni a canestro. Si segna con il contagocce e la gara rimane equilibrata. Intervallo 13-16.

Dopo un primo tempo con poca qualità, le due squadre finalmente prendono fiducia e dopo la pausa lunga si può notare un netto miglioramento da parte di entrambe le squadre e la partita diventa molto più dinamica, intensa e ben giocata. De Giorgi fa scappare gli ospiti di Urania sul più 8, ma Desio non molla e con qualche bella giocata di Meloni si arriva in equilibrio anche alla terza sirena.

 

Si lotta su ogni pallone e sono degli episodi nel finale a premiare con il referto rosa di giornata i padroni di casa capaci di rendere più efficaci delle giocate di Elzi. 

Peccato non essere riusciti a portare a termine una bella impresa con tanti minuti in vantaggio contro una formazione comunque alla portata. Si torna in palestra con la consapevolezza di aver sprecato una bella occasione, ma con la voglia di essere più pronti alla prossima opportunità.

 

Prossimo turno: sabato 16 novembre alle ore 18.00 presso la palestra secondaria del palalido si gioca contro Sportiva Sondrio