News

Solo Cotone per le Triple di Shaggy

Pubblicata in Serie B il 2018-10-17 18:32:00

Trovare lati positivi dall’amara trasferta di San Vendemiano ci risulta difficile, ma se guardiamo ai singoli non tutto è da gettare.

Ha dovuto saltare gran parte del pre-campionato per un fastidio alla spalla, che ne ha ritardato il feeling con il canestro. Essere fuori durante la preparazione iniziale, per molti vorrebbe dire stagione in salita, ma per lui non è stato così.

Definirlo professionista con la “P” maiuscola è riduttivo, lavoratore infaticabile, dedica al lavoro fisico ore e ore di intenso allenamento, sempre alla ricerca della perfezione. Chi lo conosce bene, sa quanto abbia sofferto nel restare fuori, ma per fortuna è tornato protagonista.

Lui è Andrea “Shaggy” Negri, che nel match in terra trevigiana, ha contribuito con i suoi canestri alla rimonta milanese, sfumata solamente per un soffio, nel finale.

Il 75% da tre (3/4), marchio di fabbrica del Klay Thompson di Lecco, lo conferma tra i migliori realizzatori nelle triple. Lo scorso anno risultò il numero uno dell’intera serie B, con il 47% di realizzazione su oltre cento tiri tentati.

13 punti in 29 minuti, con 2/5 da 2P, 3/4 3P, 2 assist e 11 di valutazione totale, gli valgono il titolo di MVP della seconda giornata.

 

BENTORNATO SHAGGY !!!

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano