News

Campionato Serie D: Garegnano - Urania Milano 61-68

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-10-31 10:20:00

 

Campionato Serie D - 4° giornata di andata

ASD Garegnano- Urania Basket Milano 61-68 (27-37)

 

ASD Garegnano: Marelli 4, Tassellari ne, Trifilò 23, Malgrati 6, Caffarra 9, Fiorani, Boffino 3, Zamboni 7, Niang 9, Bellettato, Boscarino Tigrati ne. All: Santambrogio -  Antonini

Urania Basket Milano: Manto 2, Mella 5, Sedazzari 12, Magenta, Rashed 7, Donati, Grimaldi 15, Signorile, Piatti 13, Villantieri 6, Salmin, Orenze 5. All. Locati - Merani

 

Parziale dei quarti: 9-18; 18-19; 22-10; 12-21

 

Quarto turno del campionato di Serie D per i giovani dell'under 18 che ottengono una vittoria fondamentale sul difficile campo di Garegnano, come sempre i ragazzi di Locati partono a razzo imponendosi con bel gioco, ritmo alto e difesa forte andando quasi subito sul +10. Le rotazioni non fanno calare il livello e Garegnano è spiazzata da questo inizio sprint tanto che il primo quarto si chiude 9 a 18 per gli ospiti.

Il secondo quarto invece è molto più combattuto, Garegnano si fa valere sotto canestro sia in attacco che in difesa dove mostra una maggiore fisicità rispetto agli under 18 di Urania che provano comunque a tenere botta grazie a qualche raddoppio e a qualche minuto di pressing a tutto campo che frutta una manciata di punti, quelli necessari a mantenere il vantaggio sulla doppia cifra di distanza (27-37).

Il terzo quarto invece stravolge tutto, infatti Garegnano rientra dalla pausa lunga molto più aggressiva e battagliera, infatti il notevole agonismo in difesa porta a segnare molti punti su contropiede e la zona messa in campo riesce a tamponare l'emorragia solo per le prime azioni, giusto il tempo per permettere a Garegnano di prendere le misure e di bucarla ripetutamente. I Wildcats sono in affanno sia in difesa che in attacco dove le soluzioni sono lente senza l'aver trovato un vantaggio effettivo ed efficace. Risultato al termine del terzo quarto: 49-47 per i padroni di casa del Garegnano.

Il quarto ed ultimo periodo si gioca alla pari seguendo all'incirca la falsa riga degli ultimi minuti del terzo, con ripetuti cambi di vantaggio tra le due squadre, finchè a 4 minuti dalla fine Urania non inizia a sfruttare una maggiore freschezza con alcune buone difese con tanto di palla recuperata e mettendo a segno quattro triple consecutive su altrettanti tentativi, cosa che ad un minuto e mezzo dalla fine spezza definitivamente le gambe dei padroni di casa, i quali cedono solamente nel finale dopo una battaglia divertente ed appassionante.

Seconda vittoria in quattro partite per gli under 18 nel campionato senior, i quali adesso si ritrovano nella zona playoffs, con la speranza che ci rimangano a lungo.

 

Prossimo turno: domenica 4 novembre alle ore 18.00 presso la palestra secondaria del Palalido si gioca contro Malaspina.