News

Urania…ti porto sul lago

Pubblicata in Serie B il 2018-05-01 16:45:00

Archiviata la soddisfazione per la bella prestazione offerta da Super Flavor nell’esordio casalingo dei playoff 2018, è già ora di pensare a gara #2.

Domani sera ore 21:00 al Pala Bione di Lecco, il match di ritorno, valevole per l’accesso alle semi-finali del tabellone 1.

Sarà una battaglia all’ultimo canestro perché, siamo certi, Lecco metterà sul parquet tutte le forze in suo possesso, per ribaltare il risultato di gara1 che l’ha vista troppo arrendevole di fronte all’intensità milanese.

Sul parquet di casa, in Regular Season, la formazione di Coach Meneguzzo, ha concesso spazio ai suoi avversari solo in tre occasioni, avvenute peraltro, solo nell’ultima parte di stagione.

Le sconfitte nella 23A giornata (Reggio E. -10), nella 25A (Olginate -20) e nella 30A (Cento -2), hanno macchiato un percorso netto interno, che l’aveva vista sempre vincente nei primi dieci incontri. Nell’ultimo match, tra le mura amiche, contro la capolista Cento, si è però rivista la grande solidità casalinga, che ha permesso il successo degli ospiti, solo all’overtime.

L’Urania, come ribadito da Coach Villa nel dopo-gara di sabato, dovrà interpretare l’incontro come ha fatto in gara #1, cercando di limitare la fisicità di Balanzoni (19pti) e l’intensità di Cacace (13pti), contenendo la transizione offensiva di Costa e Maccaferri e non permettendo all’assente ingiustificato di gara #1 Quartieri (2 pti), di accendersi con le triple, marchio di fabbrica della guardia nativa di Milano.

Sarà compito del Professor Santolamazza e dello Spielberg del Parquet Ferrarese, dare il giusto timing all’attacco milanese, per condurre la partita sui binari che Milano vuole affrontare. Dovrà essere l’esperienza di Capitan Paleari, l’esuberanza di Laudoni e Sergio e la classe di Eliantonio e Negri, a completarne l’opera, per evitare di tornare domenica al Pala Iseo per la bella.

Per i tifosi Wildcats, che non potranno seguire la squadra nella trasferta di Lecco, la rubrica #direttaurania, vi permetterà la visione integrale del match, con le immagini trasmesse sulla pagina Fecebook di Urania Basket, con la voce, come di consueto, del Papets e di Junior.

Collegamento ore 20:55, pochi attimi prima della palla a due.

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano